calvizie evoluzione lenta

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Io sono affetto da una maledetta calvizie ad evoluzione lenta, la così detta tardiva (ho 36 anni)sono ad un così detto stadio iniziale, sono in cura con fina e antiandrogeni da tre mesi, vorrei sapere se è vero che si cura più facilmente di una aggressiva.
grazie per le informazioni.

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Io sono affetto da una maledetta calvizie ad evoluzione lenta, la così detta tardiva (ho 36 anni)sono ad un così detto stadio iniziale, sono in cura con fina e antiandrogeni da tre mesi, vorrei sapere se è vero che si cura più facilmente di una aggressiva.

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Sperioamo di avere un pò di ricrescita presto con propecia...
Tre mesi sono troppo pochi vero per vedere qualcosa, poi non prendo minox quindi!
Mi piacerebbe sentire anche l'opinione del dott Gigli dal qule sono in cura.
Grazie

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
se aspetti qualche altro annetto si stabilizzerà del tutto. Personalmente non vedo senso nella cura a 36 anni.
Ciao

- Ginnastica facciale
- 1 cps k-max anti-dht
- Vit. C 1/2 gr
- Propoli integratore alimentare
- Lievito di birra
- Viscaplus lozione ( 3 volte a settimana)

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
E come mai? anche a me capitava di pensare ahhh, se arrivassi fino a quarant'anni con i capelli... poi però capisco che mica si è morti dopo i quarant'anni... e quindi correggo con un bel ahhh, se arrivassi fino a 65 anni con i capelli! :)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Ci sono ottimi risultatri anchge negli ultracinaquantenni nella cura della calvizie , il 50% dell forme di calvizie esordisce tra i 30 e 40 anni di ta' la cura ha senso stai pure teanuillo
Saltii

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Il punto è un pò un altro.
Leggendo il forum uno si deprime perchè sempbra che il Propecia dia solo mantenimento e neanche sempre.
Mi sembra strano che sia così, credo piuttosto che le persone soddisfatte della cura tendano a non scrivere più sui forum.
Comunque io ho avuto un vistoso peggioramento anche perchè ho avuto tre concomiutanze 1 forte stress emotivo prolungato dieta e contemporaneamente intenso allenamento fisico, quindi nel giro di sei mesi mi sono ritrovato più diradato.
La domanda è nei casi di tardiva lieve a 36 anni appunto, che risultati aspettarsi e in quanto tempo?
Sono in cura da tre mesi non mi pare di notare nulla.
Non uso minox
Grazie soprattutto ai dottori...
Ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
mah, forse ti è sfuggito questo post! [:D]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40342
Tre mesi di cura non sono NULLA. Persevera!
Se poi hai avuto stress, dieta ecc, magari controlla di non avere carenze di vitamine e minerali...
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Grazie Claudia ho fatto le analisi ed avevo bassa la b 12 ed il rame, il doc gigli mi ha dato degli integratori da prendere per 40 gg. fatto tutto!!
Tre mesi pensavo dessero già dei minimi risultati, il doc mi ha detto che a sei mesi si vedono i miglioramenti.
Quindi speravo di iniziare a notare qualcosa gia a tre.
Grazie per la risposta gentilissima.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro riccardo,
purtroppo i capelli hanno sempre tempi lunghissimi, quindi davvero prima dei sei mesi secondo me non si può valutare niente.
Anche una volta ristabiliti i valori di vitamine e minerali ce ne vuole... Se pensi poi che i capelli crescono in media 1cm al mese..
Comunque non demordere.. [;)]
baci

P.S. Guarda anche questo... [:)]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34384

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Il mio cruccio è sapere se la terapia funzionerà, non tanto aspettare qualche mese, per quello non è un problema!
Tutto là

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Eh riccardo ma dipende da caso a caso... Non abbiamo la sfera di cristallo... e nemmeno tu! [:D] Quindi non ti resta che armarti di santa pazienza, curarti e aspettare i risultati...[;)]

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Mi illudevo che quelle lente e lievi essendo meno aggressive fossero più curabili con finasterdide, a quanto pare non è così?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Quelle lente e lievi sono più recuperabili di solito, ma poi come ognuno reagisce alle cure resta sempre un fattore individuale...