Calvizie e trapianto

sigian

Utente
26 Maggio 2008
5
0
5
Buongiorno a tutti,
sono nuova e scrivo a nome di mio marito che soffre da qualche anno di calvizie. Negli ultimi quattro anni ha perso quasi tutti i capelli sul capo, la cosidetta piazza. Per lui sta diventando un problema ed ogni giorno che passa lo vedo deprimersi sempre di più, cosa che a me invece non disturba affatto perchè lo trovo comunque un gran bell'uomo. Pero' non mi piace vederlo così depresso e vorrei aiutarlo a trovare una soluzione.
Un giorno è tornato a casa dal lavoro raccontandomi che è andato a fare una riunione ed ha trovato un signore che soffriva ancora più di lui di calvizie e che non vedeva da circa 3 settimane in quanto c'erano state le ferie di Natale di mezzo. E' rimasto stupito trovandolo con una capigliatura folta e piuttosto lunga. Questa persona è molto facoltosa e quindi abbiamo subito pensato ad un trapianto di capelli, ma possibile pero' che in così poco tempo ha coperto tutta la testa, senza un minimo segno di cicatrice? per esempio Berlusconi è risaputo che ha fatto il trapianto e la differenza è notevole, ma è stata graduale e comunque si vede la cute sotto... possibile che invece sto signore che conosce mio marito in 3 settimane aveva tutti questi capelli e perdipiù lunghi?
Gli ho detto di fare lo sfacciato e chiedere dove si è fatto curare, ma nonostante abbia confidenza non se la sente di fargli questa domanda. Comunque le sue impiegate sono certe del trapianto ma non sanno dove l'ha fatto!
Mio marito vorrebbe farsi vedere da qualcuno, chiedere un parere, un preventivo e conoscere qualche tecnica di trapianto che sia efficace e non una bidonata, ma non sappiamo proprio a chi rivolgerci. Tanto per capirci ho scoperto sta mattina che il dottore che cura i capelli si chiama tricologo.... questo la dice tutta su quanto ne sappiamo noi.
Abitiamo in provincia di Varese e cerchiamo quindi un dottore serio e che possa fare realmente qualcosa per mio marito. Possibilmente in zona, anche a Milano o Svizzera.
Vi siamo davvero grati per qualsiasi consiglio ci darete in merito!

Saluti

Silvia

sigian

Utente
26 Maggio 2008
5
0
5
Buongiorno a tutti,
sono nuova e scrivo a nome di mio marito che soffre da qualche anno di calvizie. Negli ultimi quattro anni ha perso quasi tutti i capelli sul capo, la cosidetta piazza. Per lui sta diventando un problema ed ogni giorno che passa lo vedo deprimersi sempre di più, cosa che a me invece non disturba affatto perchè lo trovo comunque un gran bell'uomo. Pero' non mi piace vederlo così depresso e vorrei aiutarlo a trovare una soluzione.
Un giorno è tornato a casa dal lavoro raccontandomi che è andato a fare una riunione ed ha trovato un signore che soffriva ancora più di lui di calvizie e che non vedeva da circa 3 settimane in quanto c'erano state le ferie di Natale di mezzo. E' rimasto stupito trovandolo con una capigliatura folta e piuttosto lunga. Questa persona è molto facoltosa e quindi abbiamo subito pensato ad un trapianto di capelli, ma possibile pero' che in così poco tempo ha coperto tutta la testa, senza un minimo segno di cicatrice? per esempio Berlusconi è risaputo che ha fatto il trapianto e la differenza è notevole, ma è stata graduale e comunque si vede la cute sotto... possibile che invece sto signore che conosce mio marito in 3 settimane aveva tutti questi capelli e perdipiù lunghi?
Gli ho detto di fare lo sfacciato e chiedere dove si è fatto curare, ma nonostante abbia confidenza non se la sente di fargli questa domanda. Comunque le sue impiegate sono certe del trapianto ma non sanno dove l'ha fatto!
Mio marito vorrebbe farsi vedere da qualcuno, chiedere un parere, un preventivo e conoscere qualche tecnica di trapianto che sia efficace e non una bidonata, ma non sappiamo proprio a chi rivolgerci. Tanto per capirci ho scoperto sta mattina che il dottore che cura i capelli si chiama tricologo.... questo la dice tutta su quanto ne sappiamo noi.
Abitiamo in provincia di Varese e cerchiamo quindi un dottore serio e che possa fare realmente qualcosa per mio marito. Possibilmente in zona, anche a Milano o Svizzera.

Saluti

Silvia

sigian

Utente
26 Maggio 2008
5
0
5
Buongiorno a tutti,

Saluti

Silvia

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
mi spiace ma dopo 3 settimane anche se hai fatto il trapianto non hai la testa folta di capelli... potrebbe aver messo una protesi..
cmq ora con i trapianti non si scherza stanno facendo passi da gigante.. si vedono cose veramente belle... costano si... ma se uno ci tiene ma kissene frega... ti consiglio xro' di vedere fuori dall'italia...

sigian

Utente
26 Maggio 2008
5
0
5
Ciao, grazie della risposta!!!
E' la stessa cosa che ho detto io, mi fà così strano che ne abbia tanti. Io sto signore non lo vedo da tanto e quindi non so dire quanti ne abbia effettivamente, ma a sentire mio marito è una chioma foltissima e basandoci sui capelli di Berlusconi non ha niente a che vedere....
Mah, non so' proprio...
Cos'è la protesi? ma è permanente?

Grazie ancora

dommy

Utente
6 Febbraio 2008
23
0
15
La protesi è una parrucca... fatta bene (ma non tutte).
Fai una salto nella sezione Protesi - Reinfoltimenti non chirurgici

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Probabilmente il signore si e' applioccata una protesi in 3 settimane impossibile che un trapianto dia risultati.

Saluti

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
certo che si vede che in italia riguardo a trapianti e alle protesi la gente che nn ha il problema nn ha nemmeno la piu' pallida idea di cosa sia un trapianto mi riferisco anche alle colleghe che dicono che sono certe che ha fatto un trapianto a volte mi viene da ridere ,se e' come racconti tu allora ha messo una protesi al 100% vai nella sezione protesi e capirai qualcosa in piu' per il trapianto se nn passano almeno sei mesi nn vedi molto ciao

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
anche i trapianti se non seguono poi delle cure farmacologiche servono a poco perchè la calvizia avanza sempre inesorabilmente , non cadono dove sono stati mssi i capelli ma gli altri continuano la corsa verso il pavimento .
Mio consiglio il trapianto va benissimo ma deve essere seguito da una cura farmacologica dopo .
Dalla mia esperienza dico che io sono stato trapiantato una settimana dopo un mio caro amico , stesso intervento stesso numero di bulbi trapiantati .
Il mio amio a tre anni e mezzo d distanza è quasi pelato perchè non ha più fatto nulla
io sono seguito dal dottor Gigli da due anni e mezzo e continuo ad avere un ottimo risultato .

sigian

Utente
26 Maggio 2008
5
0
5
vi ringrazio davvero tanto x le risposte che mi avete dato! ora vado subito a leggere il forum delle protesi x saperne un po' di più....

comunque nessuno è della nostra zona che ci possa consigliare un buon medico giusto per fare una visita e valutare il problema?

grazie ancora

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
cmq azzardo un nome Cesare Ragazzi, che a trapianti non é male.; anche se i prodotti che vende sono cosmetici

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
hai proprio azzardato ed hai sbagliato proprio tutto a parte che di trapianti nn ne capisce una mazza le sue sono protesi cnc ti spenna solo soldi e con le new gen spendi un decimo e vai alla grande mi sa che nn sei molto informato