Calvizie e sudore...

matrik

Utente
19 Luglio 2007
20
0
15
......... ....... e si vi dicessi che io non ho mai sudato sulla fronte, pochissimo ascelle, anche sotto sforzo fisico aerobico da palestra, anche d'estate, bevo moltissimo (urino alla grande :) ) e... sono praticamente calvo... sono l'eccezione che conferma la regola?
[8D]
Ciao

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
matrik evidentemente le tue ghiandole sudoripare nn producon dht,ma le ghiandole sebacee e altre parti dello scalpo si.inoltre ragazzi riflettete anche sul fatto anche l'innalzamento di temperatura esterna(nn dovuta pero' ad attivita' fisica,ma ad esempio a risciacqui molto caldi) puo' attivare le 5alfared.nel mio corso di biochimica ho studiato a suo tempo che certi enzimi son attivati nn solo da fattori endogeni ma anche esogeni come la temperatura...

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Figurati, a dire il vero il tentativo ultimo sarebbe quello di assumere una compressa ogni 36 ore, vale a dire es:

Lunedi mattina, martedì sera, giovedì mattina, etc....

Ciao

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
io non sudo nemmeno se corro 5 ore in pieno agosto... eppure ho l'A.a. bo.. x me non centa un cavolo

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Non leggete con attenzione...
Ripeto ancora che quello che si vuole evidenziare non è che chi suda molto ha necessariamente aga o viceversa, ma che LE GHIANDOLE SUDORIPARE ECCRINE sono un tessuto bersaglio del testosterone che viene trasformato, via 5AR, in DHT nella ghiandole stesse che sitrovano in una posizione ATTIGUA al follicolo... Questo denota come il DHT sullo scalpo sia presente praticamente dappertutto ed è per questo che la lotta all'aga è così difficle.