Sono scettico perché a quanto ho capito l'astrssina è usata da alcuni anni e si sarebbero dovuti vedere dei risultati anche sull'uomo, inoltre quello studio tanto strombazzato era un ripescaggio di uno studio di 5 anni fa..., però un nesso tra aga e sistema nervoso è acclarato e questo ultimo studio che porta alla ribalta questo eccesso di BDNF è stato fatto su uomini e non su topi e non risulta sinora nessuna associazione tra capelli e questo fattore, quindi non si è mai neanche provato a limitarlo (anche perché di solito si tenta di aumentare questo fattore, almeno per migliorare le attività mentali).
Quindi l'astressina è una cosa, legata sinora ai topi a livello tricologico, mentre questa è magari imparentata, ma è legata agli uomini, sempre a livello tricologico che è quello che qui interessa.
Comunque io sto usando da alcuni mesi principi naturali che provano ad andare in questo senso , quindi il mio scetticismo su questi meccanismi è dovuto a un sano realismo, che però non arriva ad annullare del tutto la speranza di trovare un approccio alternativo che sia proficuo contro l'aga.
Ciao
MA - r l i n