calvizie androgenetica o no?

21 Aprile 2009
9
0
5
salve ho 33 anni e da 4/5 anni sto perdendo i cappelli, mi sto stempiando e sto perdendo capelli anche sulla parte superiore/posteriore della testa; in famiglia non ho storicità di calvizie nè da parte di babbo nè da parte di mamma. come faccio a sapere se è genetica o meno la mia perdita di capelli?devo fare qualche esame particolare? l'unica medico che mi ha visto mi ha detto che è genetica dopo 3 secondi che ero seduto davanti a lei e non mi ha fatto fare nessun esame, solo una visita di 5 minuti.
Ringrazio e saluto

michele ingenito

21 Aprile 2009
9
0
5
salve ho 33 anni e da 4/5 anni sto perdendo i cappelli, mi sto stempiando e sto perdendo capelli anche sulla parte superiore/posteriore della testa; in famiglia non ho storicità di calvizie nè da parte di babbo nè da parte di mamma. come faccio a sapere se è genetica o meno la mia perdita di capelli?devo fare qualche esame particolare? l'unica medico che mi ha visto mi ha detto che è genetica dopo 3 secondi che ero seduto davanti a lei e non mi ha fatto fare nessun esame, solo una visita di 5 minuti.
Ringrazio e saluto

michele ingenito

21 Aprile 2009
9
0
5
Ringrazio e saluto

michele ingenito

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Non ci sono analisi da effettuare, basta un esame obiettivo da parte del medico (magari con l'aggiunta di una dermoscopia, che male non fa).
Che cura ti ha prescritto il medico da cui sei andato?

So solo che il futuro che mi si prospetta per quanto difficile e pieno di insidie possa essere mi affascina.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
C'è il test genetico per sapere se è aga o meno...leva ogni dubbio.

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Stai perdendo i cappelli? beato te... qua la gente perde spesso capelli invece.. :D
Scherzo..
Cmq c'è il test genetico se proprio vuoi. Ma se un dermatologo ti dice che è aga.. è aga.

21 Aprile 2009
9
0
5
mi ha prescritto minoxidil o propecia...
più propecia che minoxidil perchè mi ha detto che poi il minox mi dimentico di metterlo e la terapia deve essere effettuata scrupolosamente...
credo sia meglio rivolgermi ad un altro medico ma quale??

michele ingenito

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
No, il test si effettua per pazienti giovani che ancora non hanno segni evidenti di aga.
Nulla ti vieta di farlo, ma se il diradamento è evidente, allora direi che non ce n'è bisogno.
Di solito con un esame obiettivo, una dermoscopia ed eventualmente delle analisi del sangue si riesce a capire molto.

La prescrizione di fina e minox comunque è corretta in caso di aga.

Se vuoi sentire altri pareri, ti posto il link con tutti i migliori medici esperti in capelli:
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp

So solo che il futuro che mi si prospetta per quanto difficile e pieno di insidie possa essere mi affascina.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Il test genetico serve per l'aga non per altri tipi di cadute.
Quindi non hai diagnosi...ti ha semplicemente guardato i capelli e ha prescritto!

Di solito un dermatologo prima di prescrivere fa una diagnosi...per fare la diagnosi non guarda in 5 minuti senza esami del sangue e una dermoscopia.Io cambierei dermatologo fossi in te...

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
se hai gia' diagnosi clionica eì' piu' che sufficiente il test genetioco serve solo in casi particolari
sa.luti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....