calvizia femminile

anna85

Utente
18 Gennaio 2018
7
0
5
salve a tutte, mi chiamo Anna e ho 33 anni. E' da tanto che seguo il forum ma purtroppo noto che non c'è molta attenzione e partecipazione per la calvizia in noi donne. Abitando in Calabria, volevo sapere qualche bravo dermatologo/tricologo da cui andare a fare una visita. Penso di avere aga ma vorrei essere visitata. Volevo chiedervi inoltre quali cure odierne sono le più efficaci nell'alopecia femminile (prp, laser ecc...), considerando che purtroppo non posso assumere la pillola anticoncezionale. Ci sono studi in corso che farebbero ben sperare nella cura definitiva? grazie
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
1
265
Ciao hai ragione.. nemmeno io vedo molte utenti nella sezione.. comunque la cura migliore nel tuo caso penso che possa essere minoxidil 2% con estrone o 17-b-estradiolo e progesterone non più di 1%.. volendo anche Ciproterone acetato per contrastare meglio il testosterone (ma estradiolo è di per se anche antiandrogeno) a livello follicolare.

Io ho deciso di utilizzare solo estradiolo (beta) e progesterone nella lozione.. non voglio essere schiava del minoxidil..

Hai mai fatto analisi ormonali? A volte una causa potrebbe anche essere l'ovaio policistico, ma non per forza deve essere questa. Comunque considera che alcune con la pillola non notano alcun miglioramento, altre si bisogna agire a livello tipico.. quindi secondo me ti conviene puntare su lozione massaggi integratori ecc..

Sul dermatologo a cui rivolgerti non so aiutarti.
 

anna85

Utente
18 Gennaio 2018
7
0
5
grazie mille Ms Candy per le tue preziose informazioni. Spesso quando controllo il forum mi auguro di trovare qualche news nel campo nella ricerca, ma credo che ancora siamo molto distanti dalla soluzione dell'aga femminile. Incrociamo le dita :)
 
21 Novembre 2017
104
0
165
Ciao , purtroppo le uniche certezze si trovano nella ginnastica facciale,doco purtroppo perché è un lavoro faticoso e d impegno ,,c è Giampaolo Floris che spiega bene le cause anche per le donne .Ti consiglio di chiedere informazioni a lui , ne sa veramente tante , ha aiutato e sta aiutando molte persone sia uomini che donne .....
 
21 Novembre 2017
104
0
165
Grazie kikko , c è poco da fare , qui si gira intorno al problema , semi di zucca , mino propecia latte di soia cipolle di tropea , non ci rendiamo conto che la soluzione (faticosa )è una sola ....
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
957
0
265
alcune scuole di pensiero prescrivono anche la finasteride per le donne, poi c'è quello che ha detto Ms Candy. Potresti integrare col locoidon soluzione, il ferro se ne sei carente, e integratori.
Attualmente molte donne, anche famose, hanno problemi di capelli ma si fa finta che non sia così, se ti fai un giro su google potrai vedere tu stessa
Ma chi è Gianpaolo Floris? [8)]
 

anna85

Utente
18 Gennaio 2018
7
0
5
credo che la maggior parte delle vip che hanno problemi di capelli usino direttamente extetions, topper e camouflage vari. Per una donna sono una soluzione immediata, in attesa che la ricerca dia i suoi frutti. Sinceramente non ho esperienza con niente di tutto ciò. qualcuna di voi ricorre a infoltitori o toppik?
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
1
265
personalmente no, se faccio la coda è una coda da topo, per ovviare la piego su se stessa come chichon, poi frangia e molletta fermacapelli per non far vedere le stempiature. Tempie a parte ho dei capelli molto sottili, sono proprio così di loro natura...tendenti al piatto, si può ovviare con tagli scalati o con metodi di asciugatura particolare (che durano relativamente poco, il capello sottile non tiene), ci sono ragazze e anche ragazzi col capello spesso il triplo del mio e che se fanno la coda è bella spessa..a mio avviso non bisogna cercare l'impossibile ma cercare di migliorare quello che si ha..
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
1
265
Ma non esiste un'alternativa più sicura al Diane? È un farmaco che io ho usato ma non mi sento mai di consigliarlo ho letto troppe cose negative... purtroppo etinilestradiolo+ciproterone nella stessa pillola aumentano il rischio di trombosi ictus ecc
 

anna85

Utente
18 Gennaio 2018
7
0
5
buongiorno amiche, secondo voi qual'è il miglior metodo farmacologico o cosmetico per aumentare lo spessore dei capelli?
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
276
16
265
Liotru Land
Ms.Candy ha scritto:
Ma non esiste un'alternativa più sicura al Diane? È un farmaco che io ho usato ma non mi sento mai di consigliarlo ho letto troppe cose negative... purtroppo etinilestradiolo+ciproterone nella stessa pillola aumentano il rischio di trombosi ictus ecc

Io la prendo da un anno. Rispetto alle altre pillole che riducono la consistenza e la durata del ciclo con la Diane ho un flusso abbondante e che dura almeno 5 gg. Ora da qualche mese ho dei brufoletti nelle guance che vanno via solo durante i gg di sospensione. Il beneficio maggiore che ho riscontrato è che i capelli si mantengono puliti per più giorni. Li lavo ugualmente a giorni alterni per via dell' uso del galenico ma rispetto a prima sono molto più lucidi e vivi.
Prendo pure cpa 50 mg. Da 1 anno.
Crescita peli ridotta del 60 per cento. Ma chissà a quale prezzo. In ogni caso la caduta non si arresta del tutto .
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
276
16
265
Liotru Land
anna85 ha scritto:
buongiorno amiche, secondo voi qual'è il miglior metodo farmacologico o cosmetico per aumentare lo spessore dei capelli?

Non so se ci sia un prodotto adatto. Io asciugo i capelli a testa in giù per dare più volume . Li ho molto sottili e quindi è l unico modo per vederli più vaporosi.
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
1
265
Se prendi pure ciproterone allora è quello a renderti i capelli puliti a lungo..anche a me era successa la stessa cosa.. il solo diane non fa tantissimo per il sebo.
A che prezzo me lo chiedo anch'io.. sicuramente nulla di buono, è un farmaco per malati di tumore alla prostata..molto pesante per il fegato
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
276
16
265
Liotru Land
Ms.Candy ha scritto:
Se prendi pure ciproterone allora è quello a renderti i capelli puliti a lungo..anche a me era successa la stessa cosa.. il solo diane non fa tantissimo per il sebo.
A che prezzo me lo chiedo anch'io.. sicuramente nulla di buono, è un farmaco per malati di tumore alla prostata..molto pesante per il fegato

Lo so ma spero di non prenderlo per sempre.
Dovrei cmq migliorare l alimentazione. Sono magra ma non faccio sport da due anni ormai e mangio e bevo di tutto. Poi sono stressata per il lavoro che faccio e la sera m rilasso mangiando -_____-'