Calvizia a 23 anni

fungo

Utente
1 Giugno 2024
10
0
5
Ciao a tutti e la prima volta che scrivo nel forum,volevo chiedervi consigli,mi curo da 5 mesi con minoxidil,non ho notato nessun cambiamento se non un peggioramento iniziale in tutta la testa,vertex intatto ,stempiatura grave,a periodi diradamento diffuso che sembra tornare nella norma per poi ri peggiorare.Dermatite seborroica della quale non riesco a liberarmi da un anno,ho provato tutto:nizoral,biotina a 5 mg/die,biotina 10 mg/die ma nulla a volte va via da sola e in poco tempo torna.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui
posta foto

fungo

Utente
1 Giugno 2024
10
0
5
Eta 23 anni

Sono stato visitato da un dermatologo esperto in tricologia che mi ha diagnosticato aga
Utilizzo minoxidil da 6 mesi e restax(serena)

Credo di essere norword 3 circa

Non ho notato chissà quale caduta di capelli,ne durante la doccia ne nel cuscino al mattina e nessuno momento della giornata

Ho i capelli finissimi,non sembrano nemmeno capellia peletti,solo sulla parte alta della testa

Mio padre e calvo norword 4

Ho vissuto periodi stressanti l anno scorso ma ora sono abbastanza tranquillo

Non ho cambiato dieta seguo sempre un alimentazione molto equilibrata e faccio molto sport ogni giorno

Non ho fatto analisi del sangue di recente

Dermatite seborroica,ora sembra migliorata però va e viene

Non mi tocco continuamente i capelli

Stempiatura prima dei 21 anni non era presente,sta avanzando

Non ho particolari patologie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Attendo foto

per la DS
non trascurare il problema

fungo

Utente
1 Giugno 2024
10
0
5

fungo

Utente
1 Giugno 2024
10
0
5
Guarda non sembra,ma prima la mia attaccatura era molto più in basso e non aveva questa forma a v,e inoltre sta continuando ad arretrare.Ora coi capelli rasati non si vede più di tanto ma mi era diventato impossibile farli crescere perché si vede il diradamento diffuso sulla parte alta della testa

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
Luminosità trae in inganno (non mostra diradamento) ,ma dall'attaccatura sei nw 1 tranquillo ;-)
Per la Ds se non è stato sufficiente fare cicli di biotina e usare nizoral,magari hai qualche cosa nell'alimentazione che la favorisce (latte e derivati,farine bianche e derivati sono i primi responsabili e in aggiunta ci sono dolci,fritture,carni rosse grasse e affettati)
Nizoral è ottimo se soffri di Ds grassa,molto meno se secca xchè peggiora...in questo caso meglio restivoil antiforfora con piroctone olamine da alternare a un extra delicato

fungo

Utente
1 Giugno 2024
10
0
5
Poi l attaccatura e normale però😂😂colpa mia che ho fatto male le foto poi a capelli rasati non si nota così tanto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Più o meno nell'uomo è normalissimo,chi più chi meno si stempia(stempiatura fisiologica)
Non per questo è la zona più trapiantata

fungo

Utente
1 Giugno 2024
10
0
5
E in che posto mi collocheresti della scala norwoord?scrivo per chiedere consigli non per essere preso per i fondelli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015

ecco vedi tu
nessuno ti prende per i fondelli,solo che vediamo una situazione così tragica.
Fai delle foto come il norwood 3 di quel link ed il vertice con i capelli puliti

poi valutiamo