Caro Pulcino
non devi ringraziarmi, per così poco.
Per quanto riguarda le analisi del sangue quelle più comunemente prescritte in tricologia sono le seguenti: emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acodo folico, Vit. B12, se vuoi anche proteine totali e per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
Monitorarle equivale a stabilire la presenza o meno di alterazioni (carenze o similari) che possono, in qualche modo, influire sulla salute dei capelli necessitando quindi di integrazioni. Puoi eseguirle tranquillamente anche assumendo finasteride.
Non posso dirti, ovviamente, se sia possibile o meno tonrare alla tua situazione di partenza perchè per poterlo stabilire è necessaria una visita specialistica, tuttavia posso dirti, con certezza, che mai nulla è veramente perduto. Individuare le cause e porvi rimedio con celerità ed ottimismo è sicuramente un ottimo punto di partenza. [
]
Nessuna influenza sulla caduta dei capelli l'abitudine ad addormentarsi molto tardi salvo i casi in cui, questa abitudine, costituisca eccessivo stress per te stesso e per il tuo corpo.
Relativamente all'epistassi (quando esce il sangue dal naso) non credo abbia alcuna attinenza con la chioma. La cause di questo fenomeno sono svariate e vanno da piccoli traumi, a colpi di sole, a delicatezza eccessiva dei vasi sanguigni. Tuttavia la ripetitività del fenomeno può anche far pensare ad una predisposizione personale e ad un eccessiva pressione sanguigna (a volte determinata da sbagliate abitudini alimentari)...non hai indagato più a fondo? Ti consiglio di chiedere al tuo medico.
Magari questo articolo può interessarti:
http://www.salus.it/orl/epist.htm
In bocca al lupo e fammi sapere come intendi procedere
Cleopatra...[
]