Calo libido dovuto anche a calo carboidrati?

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Salve, penso ci possa essere affinità, da quando ho tagliato la pasta dalla mia dieta estiva per esempio credo sento che è calata anche la libido. Meno energie a tutto il corpo...e meno energie anche là sotto!! Comunque l'alimentazione conta anche sotto questo aspetto secondo me, come per le altre cose, magari qualche esperto saprà dirmi qualcosa a riguardo.

Saluti.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Salve, penso ci possa essere affinità, da quando ho tagliato la pasta dalla mia dieta estiva per esempio credo sento che è calata anche la libido. Meno energie a tutto il corpo...e meno energie anche là sotto!! Comunque l'alimentazione conta anche sotto questo aspetto secondo me, come per le altre cose, magari qualche esperto saprà dirmi qualcosa a riguardo.

Saluti.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615

Saluti.

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Anche io mettendomi in definizione(pratico body building) diminuendo i carboidrati mi sento con meno energie.

E' naturale che i primi periodi, diminuendo i carboidrati(spero per te che non hai tolto COMPLETAMENTE i carboidrati complessi come la pasta e il riso) sentirsi meno carichi perche' il corpo non e' abituato.
Senza andare nei dettagli.

Per prima cosa stai tranquillo perche' e' normalissimo che i primi periodi ti sentirai meno carico specialmente durante uno sforzo intenso.
Sentendoti meno carico, ti sentirai piu' stanco del solito sia nella vita quotidiana che specialmente durante gli sforzi intensi, quindi e' naturale che avendo meno energie in tutto il corpo avrai anche meno libido.
Se segui una DIETA CORRETTA stai tranquillo che il tuo amico rimarra' sempre bello pimpante e non accuserai nessun calo della libido, perche' quando il corpo si abituera' vedrai che ritornerai come prima.
Tranne naturalmente durante gli sforzi estremi....

Ricordati queste basi.

Diminuendo i carboidrati i primi tempi non aspettarti di bruciare grasso a scopo energetico.
Ricordati che i carboidrati, specialmente quelli complessi che si trovano nella pasta e il riso ecc non vanno mai eliminati completamente altrimenti non potrai mai affrontare gli sforzi fisici in modo davvero efficiente.
Il corpo umano nella sua perfezione specialmente i primi periodi non e' in grado di distinguere un periodo di carestia da una dieta povera di carboidrati.
Quindi prima di arrivare a consumare il grasso corporeo(che conservera' gelosamente) usera' a scopo energetico specialmente le proteine presenti nei muscoli.
Per evitare cio' dovrai aumentare leggermente le tua percentuale proteica giornaliera perche' altrimenti noterai inevitabilmente una diminuzione della massa magra peche' purtroppo catabolizzerai.
Naturalmente aumenta leggermente anche i grassi buoni che si trovano nei vegetali(noci, olio ecc) che tra le loro moltemplici proprieta' grazie agli acidi grassi Omega che contengono aiutano anche a dimagrire.
Per finire bevi almeno 2/3 litri al giorno.

Ciao

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
evolux:TI RINGRAZIO TANTO!! SEI STATO MOLTO ESAURIENTE!! [;)]
-------------------------------------------------------------------
Prego [:)]