calo della libido!!!

fiocco

Utente
27 Maggio 2007
57
0
65
ciao ragazzi e salve dottore. volevo chiedervi unacosa importante. sono 4 mesi che assumo fina, ma è da un po che mi sono accorto di raggiungere con particolare difficoltà l'erezione. la mia domanda è questa: e' possibile effettuare delle analisi o test da un'andrologo senza sospendere il trattamento? ragazzi datemi una mano se ne sapete qualcosa!!! ovviamente anche a lei dottore!!
 

fiocco

Utente
27 Maggio 2007
57
0
65
ciao ragazzi e salve dottore. volevo chiedervi unacosa importante. sono 4 mesi che assumo fina, ma è da un po che mi sono accorto di raggiungere con particolare difficoltà l'erezione. la mia domanda è questa: e' possibile effettuare delle analisi o test da un'andrologo senza sospendere il trattamento? ragazzi datemi una mano se ne sapete qualcosa!!! ovviamente anche a lei dottore!!
 

fiocco

Utente
27 Maggio 2007
57
0
65
ciao ragazzi e salve dottore. volevo chiedervi unacosa importante. sono 4 mesi che assumo fina, ma è da un po che mi sono accorto di raggiungere con particolare difficoltà l'erezione. la mia domanda è questa: e' possibile effettuare delle analisi o test da un'andrologo senza sospendere il trattamento? ragazzi datemi una mano se ne sapete qualcosa!!! ovviamente anche a lei dottore!!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Se persistono i sintomi meglio interompere e vedere se migliori non e'detto che necessariamene dipenda dalla cura.
salutui
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Per esperienza mia, dopo un anno e mezzo di assunzione di finasteride (Finpecia) ho accusato realmente diminuzione della libido.
Così mi son deciso a fare le analisi del sangue e controllare il livello di testosterone:

_sotto del minimo, ossia 2,29, dovrebbe invece essere tra i 2,80 e gli 8 ng/ml. Così il medico mi ha prescritto una cura di Sustanon 250 per 4 mesi (1 fiala al mese). A luglio termina la mia cura biennale di finasteride, poi farò un periodo di riposo. Nel frattempo (questo mese credo) tornerò dal Dott. Gigli per vedere se c'è stato miglioramento, tricogramma, ecc..

Però posso dire che se dicono che la Finasteride aumenta il testosterone, a me non ha certo fatto questo effetto. Magari è dovuto ad altro, però...strana coincidenza no? Svolgo una vita regolare, regolare alimentazione, sport.
Ho una leggere microcitemia (dalla nascita ovviamente!).



 

lambo21

Utente
17 Marzo 2008
120
17
165
ciao evolux esettamente che analisi ti ha prescritto il dottore per vedere il livello del testosterone?
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Testosterone. Assieme alle altre analisi di ferro, colesterolo, ecc..

Non testosterone libero/totale, quelle le farò più avanti.


 

lambo21

Utente
17 Marzo 2008
120
17
165
grazie per la risposta, infatti avevo fatto le analisi del testosterone libero e totale, ora mi appresterò a fare le altre..