calciatori?

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ho letto un post nell altro forum di ieson quello psicologico in cui si parla della pochissima percentuale di problemi di calvizie tra i calciatori.anche a me sembra strano.
1)secondo un esperto volevo sapere se fare calcio(o un altra attivita sportiva)puo essere utile per combattere l alopecia o per prevenirla(questo vale anche per l effluvio)?
grazie

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ho letto un post nell altro forum di ieson quello psicologico in cui si parla della pochissima percentuale di problemi di calvizie tra i calciatori.anche a me sembra strano.
1)secondo un esperto volevo sapere se fare calcio(o un altra attivita sportiva)puo essere utile per combattere l alopecia o per prevenirla(questo vale anche per l effluvio)?
grazie

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
grazie

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Se l'androgenetica è presente nel tuo codice genetico giocare a calcio non risolverà il problema.

L'attività fisica (in generale) può comunque far bene anche al morale (oltre che al corpo).

11 Settembre 2005
112
0
165
questo forum si intitola Ai nuovi: come scegliere la terapia adatta..... a meno che qualcuno non sia talmente poco avveduto da pensare che giocare a calcio sia una terapia ( cosa che visto quello che si legge, non mi sento di escludere), questo messaggio di sicuro non consiglia/informa nessun nuovo utente su nessuna terapia..

...i moderatori sono troppo occupati a dirmi di non scrivere al dott gligli di fare le analisi del genesis, così facendo risparmiare l'80% alle persona che assumono finasteride; ed essere sicuridel contenuto del farmaco pakistano.....

...i calciatori hanno le stesse percentuali di alopecia androgenetica degli altri individui di sesso maschile, è OVVIO che se i guadagni sono elevati, anche la qualità delle terapie è di alto livello!!!!!

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
scusa federicodellavalle ma secondo me tu sei fuori come un balcone
se ti sta tanto a cuore il genesis ed il suo riscontro farmacologico fallo analizzare tu !
Puoi andare in un laboratorio farmacologico e farlo analizzare nessun problema pagando fanno tutto
Ma poi scusa , se vuoi spendere quella cifra fai il calcolo con il proscar diviso in quattro ci stai dentro
ok ? Se il tuo discorso non è invece legato ad un ' aspetto economico passa a propecia
Ciao fede , buona serata
;-)

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Il dottor Gigli non è pagato per assisterci sul forum e tanto meno per fare ricerche gratis per conto nostro. Dobbiamo solo essergli grati per il tempo che ci dedica.

I moderatori fanno bene il loro dovere e li stimo anche per questo (ma non solo).

Per quanto riguarda Genesis c'è qualche utente (forse Proxi, ma non vorrei sbagliarmi) che lo usa. Magari mandagli un messaggio privato.

Comunque vediamo di non andare off-topic, il dubbio mi sembra che sia stato risolto.

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
due mesi fà un calciatore di c è stato squalificato per uso di finasteride....è doping,quindi non la possono usare,non credo ci sia maggiore o minore incidenza,guardate zidane,chimenti e tanti altri....

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da tseliot
Il dottor Gigli non è pagato per assisterci sul forum e tanto meno per fare ricerche gratis per conto nostro. Dobbiamo solo essergli grati per il tempo che ci dedica.

I moderatori fanno bene il loro dovere e li stimo anche per questo (ma non solo).

quoto in toto.

dobbiamo solo avere gratitudine nei confronti del Dottor Gigli, che si premura di rispondere puntualmente ad ogni quesito di interesse posto dagli utenti (anche rispondendo più volte alle medesime domande), e non sarebbe certo tenuto a farlo.
trovate voi altri medici che danno risposte su un forum fruibile a tutti gratuitamente.

gratitudine va espressa ai moderatori che hanno reso disponibile uno strumento utile quale il forum per confrontare le nostre esperienze, dedicando parte del proprio tempo libero al buon funzionamento del forum stesso.

saluti.

rik

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
signor dellavalle la mia discussione è valida visto che molti utenti del forum(compreso io) non sanno se lo sport in genere(il calcio in questione)possa essere utile per dare un contributo a combattere l alopecia.quindi se un esperto risponde e se ci sono sport buoni per il medesimo motivo ce li consiglia ne avremo tutti di guadagnato.puo anche darsi che sia motivato dallo stress che i calciatori non hanno oppure che gli sport non servono a nulla in questo frangente ma solo un esperto puo chiarircelo e non altri UTENTI come federico.
quindi pensiamo tutti a quel che si scrive non rispondiamo inutilmente.
ciao

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
A mio avviso quelli che hanno avuto problemi di a.a. si sono fatti un bel trapianto da chirurghi esperti magagari all'estero.
Dio con tutti i soldi che guadagnano possono farsi di tutto!

[:D]Pippi

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
non so se avete mai notato Donadel della fiorentina...è un ragazzo di 22 anni e fino a all'anno scorso aveva una vistosa stempiatura e capelli un po radi....ora invece è un biondone coi capelli spessi e lunghi e sta da dio...per me durante l'estate o si è trapiantato o si è messo una parrucca.....

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Secondo me invece ha a che fare il calcio con l'alopecia androgenetica anzi mi esprimo meglio, la vita di un calciatore è sicuramente sgombra da ogni tipo di evento o situazione stressante, in parole povere un campione di calcio di serie A che cominci a giocare molto giovane, fa la vita di un ragazzino, per questo seppure l'alopecia androgenetica sia presente nel dna non si innesca quando si sarebbe innescata ad un ragazzo che a 18 anni comincia a lavorare,
credo che il dottor gigli sia in parte d'accordo con me, l'esempio sta nella differenza tra me e mio fratello, lui è più grande di me, ora ha 23 anni e ora gli è cominciata ad uscire l'androgenetica(credo) ha un diradamento quasi impercettibile(per gli altri) infatti lui non ha mai studiato, non ha mai subito alcuno stress a parte quest'ultimo anno che ha passato al nord italia per l'università, a me invece si è cominciata a vedere a 19 anni, ma io a differenza di lui ho dovuto sopportare una ex ragazza molto stressante!

11 Settembre 2005
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
bè il dottor gigli è dispèonibile ma molti qui grazie al forum sono andati da lui, quindi un compenso anche se indiretto ce l'ha.
di certo va ringraziato.![:)]

ogni tanto fa piacere vedere che qualcuno usa il cervello