caduta x il cambio di stagione:luogo comune??

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
salve a tutti,
mi interessa molto sapere se la famosa teoria secondo la quale cn il cambio di stagione si perdano molti piu capelli sia reale e scientifica o solo un luogo comune..
lo chiedo perche io da un paio di settimane circa ho notato un forte aumento di caduto(sui 50 capelli a lavaggio di quelli che vedo..)..
grazie

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
salve a tutti,
mi interessa molto sapere se la famosa teoria secondo la quale cn il cambio di stagione si perdano molti piu capelli sia reale e scientifica o solo un luogo comune..
lo chiedo perche io da un paio di settimane circa ho notato un forte aumento di caduto(sui 50 capelli a lavaggio di quelli che vedo..)..
grazie

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
salve a tutti,
grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Si è reale e scientifica...
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=28.2.910
[:D][;)]

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
vabbe ke è reale ma a volte mi kiedo perke quando prima ke avevo problemi di aga nn me ne accorgevo proprio mentre ora cadono fiumi di capelli...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro heiko,
secondo me perché finché non noti diradamento non ti accorgi di perderne o perlomeno non ci si fa caso....
E poi visto che lo stagionale dura qualche settimana rispetto a tutto il resto dell'anno é un periodo irrisorio che si dimentica visto che non gli si dá importanza...
Ovvio che se colleghi ogni capello perso a un passo in piú verso la calvizie ti piglia l'angoscia!
Comunque i capelli caduti per stagionale ricrescono tutti eh...
baci