Caduta stratosferica!!

jack1986

Utente
18 Ottobre 2011
118
1
165
Ciao a tutti, volevo raccontarvi la mia storia e farvi qualche domanda, sia per il dottor Gigli che per voi del forum...

allora, tutto iniziò a giugno 2012 dove sospesi fina per sides dopo 2 anni di uso continuo insieme al minoximen 5%, ottimi risultati alle tempie (unico mio problema), poi ho smesso finasteride ma ho continuato con il minox industriale, dopo un paio di mesi decisi di cambiare minox in galenico con antiandrogeni come fina e idrocortisone, in più prostafactors pensando di tamponare la mancanza di finasteride, e fin quì tutto ok, caduta sempre nella norma e la stempiatura che sembrava tenere bene...

...i primi segni dovuti all'interruzione della finasteride sono venuti fuori praticamente dopo un anno dove ho visto un pò le tempie diradarsi e un aumento della caduta, da lì ho ripreso finasteride a bassissime dosi, prima 0,25 a giorni alterni, poi ho aumentato a 0,5 sempre giorni alterni, appena vedevo sides, tipo libido zero e difficoltà di erezione saltavo un turno e tutto tornava alla normalità, così ho fatto da giugno fino adesso...

...purtroppo quest'ultimo mese ho avuto un crollo pazzesco alle tempie, che vedo diradarsi giorno dopo giorno, mi sta crollando il mondo addosso! [V] ho una caduta pazzesca, per esempio venerdì stavo lavandoli e ogni volta che passavo la mano ne trovavo una decina sul palmo, poi ho asciugato col fono una trentina sul lavandino e come se non bastasse la notte ne avrò trovati altri 30 sul cuscino, tutto questo dopo 2 giorni che nn li lavavo, mai vista una cosa del genere, nn li conto mai perchè mi sembra una cosa ridicola ma lì nn ho potuto farne a meno...

ora ecco le mie domande:

1 da cosa può esser dovuta secondo voi questa caduta assurda e questo diradamento improvviso?

2 premetto che a fine giugno il mio derma mi ha prescritto minox con antiandrogeni, cè progesterone, 17 alfa estradiolo e fina, ho ordinato il galenico alla farmacia sant'antonio, può essere il galenico che ha meno effetto dell'industriale, facendo caso che si asciuga subito?

3 secondo voi ha qualche effetto positivo la fina visto il modo in cui la sto prendendo, cioè 0,5 a giorni alterni e sospendendo un giorno appena accuso sides? Questo succede tipo 3 volte al mese...

4 A voi sembra normale come caduta o la mia è solo suggestione?

scusate la lunghezza del post ma volevo spiegare bene tutto [:D]

spero di essere stato chiaro nel racconto...
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
può essere:
1 caduta indotta
2 effluvio stagionale
3 minox meno efficace di quello industriale

posso chiederti se utilizzavi fina galenica o propecia?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,100
2,015
Va rivusta la cura ptobabilmente l aga sta evolvendo e per vi orale ci vogliono cise piu' consustenti
Saluti
 

jack1986

Utente
18 Ottobre 2011
118
1
165
e se finasteride a livelli canonici mi crea sides dovrei solo rassegnarmi dottore?

la caduta abbondante è derivata dalla mancanza di finasteride? Grazie
 

jack1986

Utente
18 Ottobre 2011
118
1
165
si infatti come ho detto da maggio sto andando con 0,5 a giorni alterni, ora sto provando anche 1mg a giorni alterni ma come vedo sides smetto per tre o quattro giorni e torna tutto apposto, poi riprendo...secondo lei ha senso una terapia così?
 

jack1986

Utente
18 Ottobre 2011
118
1
165
Riesumo questo post per fare una domanda:
In caso di effluvio stagionale è possibile avere una caduta abbondante soprattutto di vellus e un diradamento delle tempie unica zona colpita dall'aga? E soprattutto è questo il periodo? Grazie...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,100
2,015
Chi ha aga quando c'' effluvio puo' avere temporaneo peggioramento soprattutto nelle zone affette da aga come gia' detto.
Saluti