caduta stagionale e aga

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
L'effluvio stagionale è un fenomeno transitorio, non ha nulla a che vedere con l'AGA che nel corso degli anni segue il suo decorso naturale.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
ho fatto questa domanda perche in questo periodo mi sembra di essere peggiorato,e se non sbaglio questo e periodo di effluvio,ad ogni lavaggio quotidiano trovo molti capelli.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
lucars sono d'accordo. il problema x chi ha aga è che è molto difficile riprendere tutto cio che si è perso con l'effluvuio rispetto a chi non ha aga ed ha un effluvio...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se si ha una densità di capelli minore rispetto al normale basta un semplice effluvio per vedere la situazione peggiorare, ma come dicevo in precedenza le due problematiche non sono direttamente correlate.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
certo e vero non avendo una densita originaria,essendo gia diradati si nota subito,il punto e che io ho notato questo cambiamento in un paio di settimane in questo ultimo periodo

zarbo

Utente
27 Aprile 2011
41
0
15
secondo me la caduta stagionale fa peggiorare l'aga.

io mi curo da 4 anni ormai e ho subito 8 effluvi. Dopo ogni effluvio, anche se riesco a riprendere un po' la situazione, peggioro sempre nel complesso cioè mi ritrovo con il frontale più alzato, il vertex più diradato, i golfi delle tempie sempre più grandi.

Quest'ultimo effluvio che sto subendo anch'io è però il peggiore. I capelli cadono a più non posso. il diradamento è impressionante. Mi dura ormai da febbraio. Speriamo che passi...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Questo succede perchè i tuoi capelli sono affetti da AGA e non vengono sostituiti da capelli terminali ma da capelli miniaturizzati, tutto ciò sarebbe successo comunque.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
ok,ma con le cure dovrebbero essere sostituiti da capelli almeno tali e quali a quando sono caduti?le cure dovrebbero dare almeno il mantenimento.