Caduta solo con lozione

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
51
0
65
Buongiorno , dopo uso di lozioni alcoliche mi si irrito la cute , andato dal derma mi fa lozione alcolica con idrocortisone citerizina e glicerolo per alopecia e dermatite
Detto ciò sto usando la lozione da un mese e qualcos a, quello che accada però durante l uso della lozione è una perdita abbondante di capelli , che dura fintanto che ho la lozione sulla cute , ieri sera per esempio ho fatto dei test su foglio bianco scuotendo i capelli ogni 5/10 minuti per 6/7 volte , caduta ad ogni svuotamento da 2 capelli in su (le prima anche sui 5/6 capelli) ,allora riwciacquo la lozione con solo acqua , scuota nulla , seconda volta nulla , stamattina nulla , a questo punto non so se continure perché penso mi faccia male ( soprattutto l alcool perché una volta provai una lozione naturale ma con alcool e ebbi stesso effetto , forse sono diventato intollerante al alcool o secca veramente troppo seppur bassa graduazione ) , devo però dire che prima anche se jon perdevo capelli quando facevo questo tipo di test qualche capellino corto cadeva , ora senza lozione in testa sembrano di meno , il problema è che quando c è l ho in testa me ne cadono parecchi , dite che devo sospensione ? Domani chiederò al dottore ma forse sto ignorando un segnale importante di peggioramento che potrei evitare , siete d accordo ?

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
51
0
65
Beh resta solo la citerizina , il cortisone ?altrimenti cosa può essere secondo te ?
Non direi con certezza che non c azzecca nulla , se irrita o secca troppo
Poi misi in altra volta una lozione alcolica e stessa cosa un po’ di prurito è caduta
Quando metto l aloe vera in testa pure sfrego un po’ il cuoio , ma poi non cadono tutti quei capelli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Ascolta,perdiamo in media 100 capelli al GG.
C'è chi ha periodi di Effluvio e ne perde anche 150-200 al GG
Cosa vuoi che siano 2 capelli??
Vi imparanoiate per nulla a volte, veramente
Se l'alcool fosse il problema, dovresti avere arrossamento ed irritazione costante
Non stai usando un diserbante

Comunque taglia la testa toro così ti tranquillizzi
Al prossimo giro prova il nostro veicolo IESON con alcool a bassissima gradazione 70,°

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
51
0
65
Il punto non è quanti capelli sono , che se scuotessi senpre arriverei tranquillamente 100 o più , ma avere caduta solo quando si ha lozione in testa non è una cosa strana ? Ieri ho fatto questo test xke già avevo notatao che era così , ho lavato con solo acqua (senza shampoo) e guarda caso mentre scuotevo non cadevano più , invece dei soliti 15/20 che avrei perso scuotendo senza toglierlo , come fate a dire che è solo una paranoia , la cute quando ho iniziato era già sensibilizzata e irritata ,e quando la metto la lozione sento anche se minimo un po’ di fastidio , però avendo già irritazione e dermatite per me kin è facile capire questo perché quando sono andato mi irritavano pure shampoo abbastanza delicati ormai

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
51
0
65
L alcool che mi ha prescritto il dottore e 60 gradi ma ormai forse ho messo intolleranza , quindi probabile che anche il vosrto veicolo farebbe lo stesso , oppure può essere che non tollero citerizina e cortisone , possono dare caduta?

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
51
0
65
Prenderei rame peptidi che avete nello shop ma poi sai avendo anche quello alcool siamo punto e d accapo ( sempre se fosse davvero l alcool il problema ma mi viene da pensare di si purtroppo)
Credo sia possibile che curi sensibili possano non accettare più si di esso un determinato elemento

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Ma tu staresti tutto al giorno a scuotere la testa su un foglio bianco?.
Se si allori il problema è altrove,non i capelli

ripeto non stai usando un diserbante,una lozione dovrebbe disintegrare il bulbo in pochi secondi facendo rilasciare il fusto,capisci che è impossibile??
Capita per azione meccanica, dura

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
L alcool che mi ha prescritto il dottore e 60 gradi ma ormai forse ho messo intolleranza , quindi probabile che anche il vosrto veicolo farebbe lo stesso , oppure può essere che non tollero citerizina e cortisone , possono dare caduta?
citerizina e cortisone , possono dare caduta?

NO

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Ho ritrovato la stessa pappardelle
potevi riprende qui visto che ne avevano già discusso