Caduta iniziale

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
Esattamente 20 giorni fa ho iniziato il Minoxidil in fase di effluvio (mi è stata diagnosticata anche aga), perdendo circa 300 capelli a lavaggio, lavandoli ogni 3 giorni. Dopo una settimana ho visto la caduta diminuire, sono scesa a 170. Evvai, finito effluvio speravo.
Oggi li ho lavati e ne ho persi quasi 500. Mai persi così tanti da quando è iniziato l'effluvio a luglio.
Sono 20 giorni che ho iniziato. Può essere caduta iniziale oppure è troppo presto? So che la domanda è banale, ma sono una donna e ormai faccio fatica a coprire la testa, la riga non posso più farla da 2 mesi, ho dovuto tagliarli corti e portarli buttati in avanti. E anche così il cuoio capelluto un po' si vede. Sono molto preoccupata e preferirei sapere se é caduta iniziale (in tal caso non faccio niente tranne continuare la cura) oppure un peggioramento dell'effluvio. In questo caso sento il medico per vedere cosa fare, magari usare anche cortisone.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,267
7,302
2,015
Non è il massimo iniziare il.minoxidil sotto effluvio però....
Potrebbe benissimo essere il minoxidil,per l'effluvio utilizzi già qualcosa?
 

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
Proxy ha scritto:
Non è il massimo iniziare il.minoxidil sotto effluvio però....
Potrebbe benissimo essere il minoxidil,per l'effluvio utilizzi già qualcosa?


Nella lozione c'è anche locoidon. E poi prendo integratori.
 

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
Proxy ha scritto:
Non è il massimo iniziare il.minoxidil sotto effluvio però....
Potrebbe benissimo essere il minoxidil,per l'effluvio utilizzi già qualcosa?


Appurato che non è caduta iniziale o indotta ma un peggioramento dell'effluvio, cosa potrei dunque fare/utilizzare per tentare di tamponare?
Questa la mia situazione...
http://it.tinypic.com/r/2ypkwef/9
Nella foto ho messo anche le righe dove metto il Minoxidil, secondo voi 2 ml sono pochi per un'area così estesa?
 

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Continuare la cura ovviamente
Saluti


Grazie per la risposta.
Non ho mai avuto alcun dubbio sul continuare la cura. Mi chiedevo solo se nei periodi in cui l'effluvio aumenta si può/deve fare qualcosa di specifico.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Potresti inserire il capsures integratore che aiuta nei periodi di effluvio e magari dare una ripulita sempre che ce ne sia bisogno) alla dieta limitando i cibi che portano infiammazione (latte-derivati/dolci/fritti/farine bianche-derivati) e incrementando prodotti integrali,frutta/verdure crude,pesce,fruttana secca e semi di ogni tipo,olii spremuti a freddo e magari qualche tisana/infuso dal thè verde (ideale x seborrea) alla radice di ortica,echinacea,epilobio...Le spezie sono sempre utili ma le più valide in ambito capelli rimangono curcuma,rosmarino,pepe nero,peperoncino (il capsures ne contiene alcune)
Personalmente userei minox è locoidon separato dalla lozione di minox è magari potresti inserire ell cranell alpha (17 alfa estradiolo) x dare una mano (lo trovi solo on Line o in svizzera a meno che non lo fai aggiungere al minox in farmacia o fai una lozione a parte)
 

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
L’ effluvio stagionale e’ fisiologico non deve essere curato.
Saluti


Ok, capito. La cosa più probabile è che l'aumento sia dovuto alla stagione e sono capelli già morti da tanto, quindi devono solo cadere...e sperare sotto ci sia qualcosa che rinasce, anche se ho l'androgenetica.

Siccome oltre a capelli telogen maturi perdo anche una frazione di capelli piccoli (circa 1 su 20,
purtroppo ho studiato ingegneria e non riesco a non fare stime e conti)... Questi sono bulbi che stanno morendo? Oppure non è detto?


kiske202
Potresti inserire il capsures integratore...


Mi sembra che bene o male le principali cose che hai citato le sto già facendo, il che mi conforta.
Piuttosto mi chiedo se con l'irritazione e capelli secchi sarebbe meglio mettere un cortisone in crema, piuttosto che in lozione.