caduta indotta

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
nada ha scritto:
sinceramente no, questi capelli li vedo sempre uguali da anni.Non ho diradamenti ne righe larghe ma i capelli sono fini e tendono ad appiattirsi, mentre io sogno chiome principesche [8D]


scusa, fammi capire..tu non hai problemi di capelli, cioè li hai tutti tutti, ma sono sottili e tu li vorresti più corposi..

se questa è la tua situazione, io non credo affatto che il minoxidil sia l'ideale..anzi, potrebbe fare pure danni..
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Ma scusami nada, avere i capelli un pò più fini fà parte di una donna, penso io. Ma se la situazione credi sia cosi estrema, potresti provare col tricomin ai rami peptidi, quelli fanno al tuo caso, e come shampoo il nizoral, ketoconazolo al 2%, che è uno shampo volumizzante ma non il solito shampoo da supermercato. Nn vedo più altre cure al di fuori di queste per te, i problemi seri qui c'è li abbiamo noi.
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
si praticamente è questa.perchè danni? ho avuto un effluvio anni fa che me li ha fatti diventare fini.All'epoca non capivo niente e non son riuscita a bloccarlo in tempo.Da allora non perdo piu' molti capelli,anche perchè al primo avviso so come fare[:)]
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
perchè il minoxidil viene utilizzato per la ricrescita dei capelli principalmente, non per dare volume..
per dar solo volume, ci sta altro che però rientra tra i prodotti cosmetici, non tra i medicinali..
spero che ti abbia consigliato qualche dermatologo di far questa cura, altrimenti penso sia una decisione azzardata..
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
L'effluvio nel caso delle donne è quasi sempre riconducibile a questioni alimentari, un fatto di carenze alimentari. Quindi si tratta senz'altro di un'aspetto che dovresti sempre tenere sotto controllo e nel caso sia necessario, intervenire con una cura integrativa. Ma l'effluvio nn tende a miniaturizzare i capelli, ti cadono, ma poi ricrescono normalmente, diverse evoluzioni si sarebbero avute nel caso di AA, che ahimè noi maschi poveri disgraziati abbiamo..[V]
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
comunque il minoxidil me lo prescrissero anni fa in seguito ad un effluvio che ebbi.All'epoca non capivo nulla di capelli, infatti gli effluvi seguenti li ho subito bloccati.Ora ho deciso di riprendere il minoxidil [8D]
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Che nn capivi nulla all'inizio è normale, ma mi sorprende il medico che ti prescrisse tale cura, quello è grave, come andare a ripararsi dove piove..[:)]
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
il minoxidil per l'effluvio so essere nocivo, altro che utile..
io penso che dovresti puntare più che altro su integratori per capelli e lozioni cosmetiche..
 

m brix

Utente
19 Febbraio 2004
66
0
65
se vuoi soltanto ingrossare usa pastiglie come il bioscalin e affini, magari anche un pò di zinco. il minox serve per far crescere nuovi peli.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Messaggio di nada
Ho ripreso il minoxidil ( regaine) al 5% da una ventina di giorni e sto avendo caduta indotta.A voi quanto è durata nel caso in cui si fosse verificata? io di solito ultimamente perdo pochissimi capelli, quindi l'ho subito notata, anche se non è una caduta eccessiva.è sicuro che sia così efficace il minoxidil?
grazie


se utilizzi il minoxidil per un effluvio è sconsigliabile utilizzarlo al 5%..dovresti usare quello al 2%.