Caduta Indotta?

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Salve a tutti,

ripropongo un problema che mi si sta verificando.
La mia cura per due anni è stata del solo Minoxidil 2,5% + Antiandrogeni.

Poco meno di due mesi fa ho iniziato ad assumere Propecia.

Gia dopo circa 1 mese di assunzione ho notato una maggiore caduta.
A quasi 2 mesi sono OGGETTIVAMENTE peggiorato. Ovvero il diradamento, soprattutto sul vertex è aumentato e non di poco.

Si sa che il Propecia non causa caduta indotta.
Allora mi domando: può essere che con l'aggiunta del propecia il minoxidil stia ORA facendo effetto e mi stia causando una caduta indotta?

So che in soli 2 mesi di Propecia non ci possono essere miglioramenti. Ma credevo neanche peggioramenti! Com'è spiegabile? E non mi dite che è la normale evoluzione dell' AGA , perchè è oggettivamente aumentato il numero di capelli caduti ad ogni lavaggio!

Dr.Gigli spero in una sua risposta.

Saluti,
Lirrio
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Salve a tutti,

ripropongo un problema che mi si sta verificando.
La mia cura per due anni è stata del solo Minoxidil 2,5% + Antiandrogeni.

Poco meno di due mesi fa ho iniziato ad assumere Propecia.

Gia dopo circa 1 mese di assunzione ho notato una maggiore caduta.
A quasi 2 mesi sono OGGETTIVAMENTE peggiorato. Ovvero il diradamento, soprattutto sul vertex è aumentato e non di poco.

Si sa che il Propecia non causa caduta indotta.
Allora mi domando: può essere che con l'aggiunta del propecia il minoxidil stia ORA facendo effetto e mi stia causando una caduta indotta?

So che in soli 2 mesi di Propecia non ci possono essere miglioramenti. Ma credevo neanche peggioramenti! Com'è spiegabile? E non mi dite che è la normale evoluzione dell' AGA , perchè è oggettivamente aumentato il numero di capelli caduti ad ogni lavaggio!

Dr.Gigli spero in una sua risposta.

Saluti,
Lirrio
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Salve a tutti,

ripropongo un problema che mi si sta verificando.
La mia cura per due anni è stata del solo Minoxidil 2,5% + Antiandrogeni.

Poco meno di due mesi fa ho iniziato ad assumere Propecia.

Gia dopo circa 1 mese di assunzione ho notato una maggiore caduta.
A quasi 2 mesi sono OGGETTIVAMENTE peggiorato. Ovvero il diradamento, soprattutto sul vertex è aumentato e non di poco.

Si sa che il Propecia non causa caduta indotta.
Allora mi domando: può essere che con l'aggiunta del propecia il minoxidil stia ORA facendo effetto e mi stia causando una caduta indotta?

So che in soli 2 mesi di Propecia non ci possono essere miglioramenti. Ma credevo neanche peggioramenti! Com'è spiegabile? E non mi dite che è la normale evoluzione dell' AGA , perchè è oggettivamente aumentato il numero di capelli caduti ad ogni lavaggio!

Dr.Gigli spero in una sua risposta.

Saluti,
Lirrio
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,914
1,113
2,015
Direi proprio di no il propecia se hai un asgha puop' solo darti benefici com,unque ci vogliono bvalutazioni obiettive pre e post cura (FOTO)
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
So che il Propecia può dare solo benefici.
Quindi allora non può causare Caduta Indotta?
Neanche se associata al Minoxidil già presente nella precedente cura?

Perchè in 2 mesi è quasi impossibile avere un peggioramento del genere. A maggior ragione se accompagnato da un abbondante caduta.

Aspetterò altri 4 mesetti. Incrocio le dita. Speriamo bene...
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
io in pochi mesi mi sono visto diradare,da una situazione normale senza diradamenti perlomeno evidenti,a tutta la zona superiore del capo diradata,di piu al vertice dove si intravede anche la cute.
Vedere un diradamento del genere in 3/4 mesi mi ha spaventato non poco.. a me an detto di avere un telogen effluvio con nota di AGA.
 

alemoret

Utente
24 Novembre 2009
66
0
65
anchio è da circa 3-4 mesi che uso Finasteride + lozione anti androgeni + minox 5% alla sera e ho ancora una forte caduta,
Continuo la cura in questa maniera?

Tempo fa tenevo i capelli rasati forse non facevo caso al numero di capelli che perdevo...
La caduta deve arrestarsi completamente con la cura, Sul lavandino non devo più notare capelli?

Speriamo Bene
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La caduta rimane comunque, dovrebbe rimanere solo quella dovuta al ricambio fisiologico dei capelli. Per capire bene se la caduta è veramnte sovrabbondante dovresti fare il wash test.