Caduta indotta?

fran

Utente
17 Marzo 2010
20
0
15
Salve, ho ripreso dopo molti mesi ad utilizzare il monoxidil 5%.
Sono passate due settimane ed in questi giorni ho iniziato a perdere una quantità industriale di capelli, può essere caduta indotta?
Ho letto che generalmente si verifica fra i 30 e i 60 giorni, a me ne son passati si e no 15, come mi comporto? Generalmente quanto dura la caduta indotta?
Grazie :)

fran

Utente
17 Marzo 2010
20
0
15
Sono passate due settimane ed in questi giorni ho iniziato a perdere una quantità industriale di capelli, può essere caduta indotta?
Ho letto che generalmente si verifica fra i 30 e i 60 giorni, a me ne son passati si e no 15, come mi comporto? Generalmente quanto dura la caduta indotta?

fran

Utente
17 Marzo 2010
20
0
15

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
da quanto tempo avevi smesso di applicare il minox? perchè come ben saprai alla sospensione si incorre nella caduta indotta, è cosa sconsigliata smettere poi riprendere, si incasinano i cicli del capello, si deve essere costanti senza nessuna interruzione ed eventualmente se proprio si vuole sospendere la cura con il minox deve essere fatta in modo molto graduale diminuendo pian piano le dosi ed il numero di applicazioni.

fran

Utente
17 Marzo 2010
20
0
15
ho smesso causa cambio di dermatologo e problemi vari e non avevo idea che si incasinassero i cicli smettendo e riprendendo, ne mi è stato mai detto dai derma, anzi mi hanno sempre detto che smettere e riprendere non comporta nulla
cosa faccio continuo? chiedere consiglio al dermatologo ma, anche per una piccola cosa, qui si prendono 60-100€ e non sono una persona molto ricca

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
dopo 15 gg improbabile che si trati di caduta indotta probabnilmente effluvio syabgionale
saluti

fran

Utente
17 Marzo 2010
20
0
15
Grazie per la risposta, quindi posso continuare? E per quanto riguarda quel che diceva Enjoy? I Cicli del capello che si destabilizzano?
Insomma posso continuare tranquillamente?
Ho usato il minox negli anni passati per molto tempo e senza mai alcun effetto indesiderato.

fran

Utente
17 Marzo 2010
20
0
15
grazie mille :D
già che ci sono vi chiedo un altro consiglio
mi han sempre parlato di cura di mantenimento dopo i primi 6 mesi o anche dopo il primo anno, ma nessuno mi ha mai detto come modificare la terapia, esiste una terapia di mantenimento standard o piuttosto comune?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Deve tenere presente che di solito il massimo dei risultati della terapia si ha in 2 anni, per cui secondo me parlare di terapia di mantenimento dopo 6 mesi è decisamente presto. C'è anche da considerare il fatto che che anche durante la fse di mantenimento la terapia rimane sempre la stessa apparte in alcuni casi che viene modificata dal medico.