caduta indotta

davide86

Utente
21 Aprile 2008
81
0
65
Ciao a tutti,
vorrei porvi una domanda in particolare al dott. gigli.
circa un mese e mezzo fa ho iniziato una cura per integrare una carenza di ferro (il mio valore era di 32 contro un limite minimo del valore di riferimento di 64). Avevo notato una caduta di capelli intensa e una crescita anormale delle unghie. La mia dottoressa in seguito ad analisi ematiche mi ha prescritto ferro-grad, una compressa al giorno per 80 gg. Ho notato che dopo un periodo di interruzione della caduta, questa è ripresa copiosa. ho notato che si tratta di capelli terminali in telogen perchè sono tutti grossi, pigmentati e con la pallina bianca. Mi chiedo se questa caduta può essere dovuta al ferro che assumo che in qualche modo ha cambiato il ciclo di crescita dei capelli generando un onda di muta.
Se così non fosse non so proprio cosa pensare del mio effluvio. Non riesco a fermarlo, e con l'aga incipiente nn sto proprio bene.
grazie per la risposta

ps la mia cura :
finasteride 1mg alternata a 3 cps di anti-dht k-max
minoxidil 5% una volta al di
tricomin spray una volta al di (30 min dopo il minox)
 

davide86

Utente
21 Aprile 2008
81
0
65
Ciao a tutti,
vorrei porvi una domanda in particolare al dott. gigli.
circa un mese e mezzo fa ho iniziato una cura per integrare una carenza di ferro (il mio valore era di 32 contro un limite minimo del valore di riferimento di 64). Avevo notato una caduta di capelli intensa e una crescita anormale delle unghie. La mia dottoressa in seguito ad analisi ematiche mi ha prescritto ferro-grad, una compressa al giorno per 80 gg. Ho notato che dopo un periodo di interruzione della caduta, questa è ripresa copiosa. ho notato che si tratta di capelli terminali in telogen perchè sono tutti grossi, pigmentati e con la pallina bianca. Mi chiedo se questa caduta può essere dovuta al ferro che assumo che in qualche modo ha cambiato il ciclo di crescita dei capelli generando un onda di muta.
Se così non fosse non so proprio cosa pensare del mio effluvio. Non riesco a fermarlo, e con l'aga incipiente nn sto proprio bene.
grazie per la risposta

ps la mia cura :
finasteride 1mg alternata a 3 cps di anti-dht k-max
minoxidil 5% una volta al di
tricomin spray una volta al di (30 min dopo il minox)
 

davide86

Utente
21 Aprile 2008
81
0
65
Ciao a tutti,
vorrei porvi una domanda in particolare al dott. gigli.
circa un mese e mezzo fa ho iniziato una cura per integrare una carenza di ferro (il mio valore era di 32 contro un limite minimo del valore di riferimento di 64). Avevo notato una caduta di capelli intensa e una crescita anormale delle unghie. La mia dottoressa in seguito ad analisi ematiche mi ha prescritto ferro-grad, una compressa al giorno per 80 gg. Ho notato che dopo un periodo di interruzione della caduta, questa è ripresa copiosa. ho notato che si tratta di capelli terminali in telogen perchè sono tutti grossi, pigmentati e con la pallina bianca. Mi chiedo se questa caduta può essere dovuta al ferro che assumo che in qualche modo ha cambiato il ciclo di crescita dei capelli generando un onda di muta.
Se così non fosse non so proprio cosa pensare del mio effluvio. Non riesco a fermarlo, e con l'aga incipiente nn sto proprio bene.
grazie per la risposta

ps la mia cura :
finasteride 1mg alternata a 3 cps di anti-dht k-max
minoxidil 5% una volta al di
tricomin spray una volta al di (30 min dopo il minox)
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
cmq per uno che ha effluvio il minoxidil al 5% non mi sembra proprio la cura più adatta.
Cmq attendi la riposta del dottore.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

davide86

Utente
21 Aprile 2008
81
0
65
La cura che sto facendo dura da circa 2 anni... e la uso per l'AGA
L'effluvio è un problema aggiuntivo.
Giusto per chiarire :)
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
hai fatto bene a chiarire. In effetti a leggere bene era chiaro anche prima ma ho avuto il dubbio di aver capito male.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
La caduta non dipende certo dal ferro , per il resto impossibile a distanza capèire la natura della caduta e la sua causa mi spiace. Ricontrola co,munque speso il ferro ematico.
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....