Caduta indotta?(quanto dura e quando si manifesta)

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Salve di nuovo! :)
Ormai sono nella fase che chiamo cacarella. Allora spiego la mia situazione. Da circa 7-8 mesi usavo Minoxidil 5% poi il dottore mi ha preiscritto anche Propecia oltre al minox 5% ...(ed io ho aggiunto Revivogen di testa mia).
Sono in cura con Propecia, Minox e Revivo da 1 mese circa ...(poco meno) ...ed ho alcuni dubbi atroci. La mia situazione è nettamente peggiorata in questi 20 giorni. Caduta indotta o cosa? Quanto dura questa caduta indotta che dovrebbe provocare propecia? E soprattutto può manifestarsi dopo solo 20 giorni di cure? Come faccio (se c'è un modo) a riconoscerla?
Sono nel pallone...

Credetemi non sono visionario la mia situazione è peggiorata drasticamente ed il mio diradamento diventa di giorno in giorno più evidente. Da una sett all'altra si nota la differenza!!Grazie a tutti
Alessandro [X]
 

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Salve di nuovo! :)
Ormai sono nella fase che chiamo cacarella. Allora spiego la mia situazione. Da circa 7-8 mesi usavo Minoxidil 5% poi il dottore mi ha preiscritto anche Propecia oltre al minox 5% ...(ed io ho aggiunto Revivogen di testa mia).
Sono in cura con Propecia, Minox e Revivo da 1 mese circa ...(poco meno) ...ed ho alcuni dubbi atroci. La mia situazione è nettamente peggiorata in questi 20 giorni. Caduta indotta o cosa? Quanto dura questa caduta indotta che dovrebbe provocare propecia? E soprattutto può manifestarsi dopo solo 20 giorni di cure? Come faccio (se c'è un modo) a riconoscerla?
Sono nel pallone...

Credetemi non sono visionario la mia situazione è peggiorata drasticamente ed il mio diradamento diventa di giorno in giorno più evidente. Da una sett all'altra si nota la differenza!!Grazie a tutti
Alessandro [X]
 

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Salve di nuovo! :)
Ormai sono nella fase che chiamo cacarella. Allora spiego la mia situazione. Da circa 7-8 mesi usavo Minoxidil 5% poi il dottore mi ha preiscritto anche Propecia oltre al minox 5% ...(ed io ho aggiunto Revivogen di testa mia).
Sono in cura con Propecia, Minox e Revivo da 1 mese circa ...(poco meno) ...ed ho alcuni dubbi atroci. La mia situazione è nettamente peggiorata in questi 20 giorni. Caduta indotta o cosa? Quanto dura questa caduta indotta che dovrebbe provocare propecia? E soprattutto può manifestarsi dopo solo 20 giorni di cure? Come faccio (se c'è un modo) a riconoscerla?
Sono nel pallone...

Credetemi non sono visionario la mia situazione è peggiorata drasticamente ed il mio diradamento diventa di giorno in giorno più evidente. Da una sett all'altra si nota la differenza!!Grazie a tutti
Alessandro [X]
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
7 8 mesi di minoxidil e la caduta indotta non si è verificata prima ? A me l'anno scorso dopo 15 giorni i capelli crollavano.....

Mi pare che usi revivogen ogni giorno perchè ? I capelli vanno lavati ogni tre giorni. Sul foglio illustrativo di regaine c'è anche scritto che non è necessario cambiare le abitudini igieniche quando lo si usa.

Fammi sapere. La mia situazione è simile alla mia.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,915
1,114
2,015
Molto stranmo , il propecia non provoca grosse cadute indotte.Potrebbe essere un effluvio stagionale non credi.
saluti
 

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Potrebbe essere dottore, però dura da un po' di tempo(ora in maniera minore forse rispetto ad un mese fa). Ed oltretutto sta facendo danni notevoli e siccome da poco ho iniziato a prendere propecia (circa 3 sett) speravo si trattasse di quello(ho iniziato anche revivogen da 3 sett).
Con Minoxidil inizialmente non ricordo grosse cadute indotte...il cambio di cura potrebbe averla favorita?

Premetto che mi lavo i capelli per esigenze ogni giorno ..tra minoxidil e revivogen diventano davvero impresentabili ed ho necessità di averli puliti visto che bene o male ne ho ancora!!!

Ecco la mia cura :
Mattina : Revivogen 1 ml
Pomeriggio : Propecia
Sera : Minoxidil 1 ml
C'è qualcosa di sbagliato? Forse lo shampoo ? Uso Vea Shampoo(consigliatomi dal dermat.) e generalmente lo faccio la sera prima di uscire...quindi prima della applicazione di Minoxidil...
Help me please. :(
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Non sono mica come te che per ogni parola che scrivo mi leggo tutta la frase e dopo la correggo con il vocabolario.. E poi Maradò ma i ca**i tua ? N'te sai fà ? Membro senior... Poi canne io non ne faccio pensa a te...
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Perchè applichi solo 1 ml di minox?
A quanto so la posologia è 2 ml al giorno (o mattina e sera 1 ml a volta; oppure 2 ml tutti insieme quando vuoi nell'arco della giornata).

Per quanto riguarda il lavaggio, non è vero che i capelli vanno lavati ogni 2-3 giorni. I capelli vanno lavati quando se ne sente la necessità o sono sporchi. Anche tutti i giorni, purchè si usi uno shampoo delicato e di qualità (io uso tersum shampoo delicato, ottimo!!).
 

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Anferri uso solo 1mldi minox perchè uso anche revivogen .... e quindi faccio 1 e 1...secondo te posso fare anche 2 di minox e 1 di revivo in una giornata? se si ne inizio ad usare 2... :D
 

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Visto che avete avuto problemi ... vi ripropongo la mia più interessante domanda! :)
uso solo 1ml di minox perchè uso anche revivogen .... e quindi faccio 1 e 1...secondo te posso fare anche 2 di minox e 1 di revivo in una giornata? se si ne inizio ad usare 2... :D
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sì puoi farlo[;)]....
Poi dipende dalla tua situazione, dalle dimensioni dell'area da trattare e dalla gravità del tuo problema...
Ciao
-Dep-