Caduta indotta nuovamente?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Campo mi ha passato dal minox 1,8% al minox 2,5%.

Ora, a distanza di 10 giorni di utilizzo, noto una caduta un pochino fuori la norma (rispetto ai 3 mesi di utilizzo della precedente lozione).

Può essere una nuova caduta indotta dalla percentuale maggiore?

Grazie e buon anno a tutti!!
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Campo mi ha passato dal minox 1,8% al minox 2,5%.

Ora, a distanza di 10 giorni di utilizzo, noto una caduta un pochino fuori la norma (rispetto ai 3 mesi di utilizzo della precedente lozione).

Può essere una nuova caduta indotta dalla percentuale maggiore?

Grazie e buon anno a tutti!!
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Campo mi ha passato dal minox 1,8% al minox 2,5%.

Ora, a distanza di 10 giorni di utilizzo, noto una caduta un pochino fuori la norma (rispetto ai 3 mesi di utilizzo della precedente lozione).

Può essere una nuova caduta indotta dalla percentuale maggiore?

Grazie e buon anno a tutti!!
 

sim

Utente
16 Aprile 2004
24
0
15
Anch'io sono un cliente del dr. Campo e faccio uso, dai primi di dicembre,di un galenico che contiene tra l'altro minoxidil (nella versione al 2%). In precedenza usavo un'altra lozione che non ne conteneva ed era diretta soprattutto a contrastare la dermatite seborroica.
Ho notato anch'io una lieve caduta (e vista la mia situazione anche l'addio di pochi capelli può essermi fatale)e un leggero ritorno della seborrea.
Mi chiedevo, e la questione può collegarsi alla tua domanda, se sia normale caduta indotta di quei capelli, per così dire, in fin di vita.
C'è qualche altro parere?
Grazie, ciao
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,917
1,126
2,015
dieci giorni sono pochi per poter parlare di casuta indotta, inoltre la varziane di % del minoxi e' minima.
saluti
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
E' un po' difficile da spiegare, cmq sì. Il minox prolunga il ciclo di vita dei capelli e per questo c'è un ricambio continuo dei capelli, più rapido in quelli in fin di vita per poi divenire sempre più lungo!

Quindi tranquillo, il minox agisce su tutti: sia quelli in fin di vita, sia quelli normali!!
 

sim

Utente
16 Aprile 2004
24
0
15
Per precauzione, e per evitare un ritorno della seborrea, avevo ridotto la quantità passando da 2 a una applicazione giornaliera (di un ml). La mia modesta capigliatura mi permette di coprire abbondantemente l'intero cuoio capelluto con poco più di un ml.
Grazie.
ciao
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ci sono vari momenti (tipo a me stamattina) che mi ritrovo tra le mani dei capelli che per tre mesi non ne vedevo nemmeno uno neanche a acapelli bagnati, l'ho doamndato al mio derma il dott. campo e mi ha risposto che e' normale e che cioe' ci sono fasi in cui si accellera la caduta anche durante una terapia per poi ritornare normale, si puo' chiedere una coferma al dott gigli..........