Caduta indotta minoxidil aiutoooo

Gioggio

Utente
15 Settembre 2019
8
1
5
Milano
  • Ciao a tutti. Sono nuovo e volevo esporre il mio problema. Il 26 agosto mi sono recato da un dermatologo e mi ha diagnosticato alopecia di livello "inizio due" con miniaturizzazione dei follicoli in sede frontale temporale e lieve riduzione dei capelli. Come terapia mi ha prescritto minoxidil al 5% e un integratore a base di serenoa repens (alofin)....oggi sono in piena terza settimana di cura avendo iniziato il 28 agosto con il minoxidil ma da giorni noto un vero e proprio sfoltimento nelle aree dove lo applico ( zona frontale,temporale e il dottore mi ha consigliato pure il vertex per prevenire)...premettendo che mi ha fatto una visita esaustiva e mi fido della cura dicendomi che avrei rallentato o bloccato e addirittura migliorato la situazione che comunque non è grave volevo sapere quando terminerà questa caduta indotta...mi sto preoccupando visto che mi ero rasato e con la ricrescita si nota molto questo sfoltimento...Grazie mille a tutti per eventuali risposte
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Finisce intorno al secondo mese, dal terzo mese inizierai a notare il recupero. So che è dura ma stai tranquillo!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
In 3 settimane improbabile che si trattati di caduta indotta , comunque faccia la cura e stia sereno primi benefici a 6 mesi
Saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Gioggio

Utente
15 Settembre 2019
8
1
5
Milano
Grazie per la risposta dottore. Però leggendo sul foglietto illustrativo viene indicato che la caduta temporanea per opera del farmaco può verificarsi tra la seconda e la sesta settimana dopo l inizio del trattamento...comunque anche il cambio di stagione starà influendo...l importante che ricrescono! Ho letto su questo forum che non vi è un tempo preciso ma che solitamente dura 1-2 mesi...qualcun altro vuole condividere la sua esperienza?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Conta che se inizi ad usarlo in contemporanea con un effluvio stagionale la caduta può essere maggiore.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
SI, anche meglio di prima, sono quelli che sarebbero cmq caduti, semplicemente velocizza tutto il ciclo.
 

Gioggio

Utente
15 Settembre 2019
8
1
5
Milano
Aggiornamento, primo mese di minoxidil e caduta indotta mostruosa, solo passando la mano mi cadono decine di capelli, essendomi rasato lo sfoltimento si nota soprattutto nella zona frontale dove lo applico, spero solo si riduca il prima possibile senno non ci rimane nulla!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
può essere anche che avendolo iniziato durante un effluvio stagionale la caduta sia maggiore, non ci pensare e continua con l'applicazione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Gioggio

Utente
15 Settembre 2019
8
1
5
Milano
Si, meno mi guardo allo specchio e meglio è...certo se tutti quelli che sono e stanno cadendo ricrescono piu forti divento caparezza ahahahah rido per non piangere...ma ormai sono in gioco e se Dio vuole altre 2-3 settimane di sofferenza e poi dovrei iniziare a recuperare no? Comunque vi terro aggiornati!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Si, di solito è addirittura un buon segno, significa che il minoxidil sta funzionando e recupererai con gli interessi.
 

Gioggio

Utente
15 Settembre 2019
8
1
5
Milano
Speriamo dai!! Anche perché i capelli chr cadono sono tutti piccolini e con il puntino bianco attaccato...quelli piu lunghi 1,5 cm essendomi rasato non cadono
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Ma questi puntini bianchi cosa significano? Perché anche a me cadono così, solo che tendenzialmente i capelli sono lunghi e ben formati
 

slavteeeeke

Utente
13 Settembre 2022
3
0
5
Pillole contro la caduta dei capelli - https://follixin.com In solo 3 settimana i Capelli hanno smesso di cadere, e noto che ho una chioma più forte e che iniziano a venir fuori piccoli capelli, dove prima avevo solo zone calve.
 
Ultima modifica: