Caduta indotta minox... Integratori o altri farmaci?

hydrargirum

Utente
27 Giugno 2019
10
0
5
italia
Ciao a tutti!
Mi è stata diagnosticata aga moderata e ho cominciato da una ventina di giorni con 1 ml di minoxidil al 5% alla sera , ma sto vedendo i capelli cadere a frotte e mi sto spaventando molto! Ho letto che la caduta indotta dovrebbe cominciare attorno al 30/40 giorno e che può durare anche un mesetto o due, ma di questo passo ci arrivo calva:eek:
Per caso esiste qualche integratore o qualche altra cosa da poter associare al minox in modo da "compensare" (passatemi il termine) questa enorme caduta e aumentare i suoi benefici?
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
No, nessuna integrazione può comunque bloccare la caduta indotta, che è comunque segno che il minox sta funzionando, prima arriva prima passa, ma attenzione non è che il primo capello caduto ti ricresce solo alla fine del periodo, ne perdi, ma iniziano anche a ricrescere, per cui non diventi calva, piuttosto può essere utile tenerli corti a livello estetico.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: hydrargirum

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
La caduta indotta può presentarsi se già sei in effluvio, attualmente ricambio stagionale.
Il minoxidil velocizza la crescita, quindi se un capello ti sarebbe caduto la settimana prossima, magari ti cade oggi.
Di quanti capelli parliamo?
Quindi stai tranquilla,non esiste nessun integratore è una cosa normale e fisiologica.
Se la caduta fosse veramente abbondante anche per tutto il prossimo mese, puoi integrare Locoidon lozione (idrocortisone) utilizzato per regolare proprio gli effluvi
 
  • Mi Piace
Reazioni: hydrargirum

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Ma di quanti capelli parliamo??
Come parametro una caduta normale può arrivare a 100 capelli al giorno
 

hydrargirum

Utente
27 Giugno 2019
10
0
5
italia
In effetti non li ho contati, ho visto solo una matassa le ultime volte che ho fatto una doccia e mi sono spaventata? La prossima volta li conto! Eventualmente se fossero più di 100 potrebbe essere un sovradosaggio/sottodosaggio o non c'entra niente?
Perchè se non c'entra allora mi prendo una vacanza, che probabilmente è per lo stress ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Guarda per le carenze dovresti farti le analisi,se vivi un periodo particolarmente stressante, potrebbe essere anche quello
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
infatti, difficile possa essere il minoxidil dopo solo 20 giorni, forse amplifica una caduta da effluvio stagionale, o da carenze o stress, come dice proxy, dovresti fare le analisi per sapere se hai qualche carenza e in caso colmarla con integratori ad hoc.
 

hydrargirum

Utente
27 Giugno 2019
10
0
5
italia
Grazie mille per le vostre risposte.. comunque ho contato e siamo sui 170, quindi decisamente sopra la soglia che mi avete indicato... purtroppo, come spesso succede, lo stress di questo periodo non è evitabile, quindi temo andrò avanti così ancora per un po'...
Ho cominciato a prendere gli integratori della phyto e delle pastiglie di spirulina consigliatemi dall'erborista, non potendo fare le analisi a breve. Per il resto spero che con questi e il minox (che prima o poi spero farà effetto) la situazioni non degeneri troppo :confused:
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Lascia perdere phyto e spirulina
L'unica cosa che ti può aiutare adesso è un idrocortisonico ,come ti ho indicato sopra.