Caduta indotta dopo solo una settimana?

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
Dopo circa un anno di interruzione della cura dell'alopecia, vedendo che stavo di nuovo avendo un diradamento importante, decido di cambiare dermatologa e di prendere appuntamento.
Essendo abituato, dalla precedente tricologa, ad essere imbottito di lozioni, punture e integratori, rimango sorpreso dalla nuova dermatologa quando mi prescrive soltanto due cose: Aloxidil (6 mesi) e Proxizal (3 mesi).

Ho iniziato subito la cura e già, dopo una settimana di applicazione del minox, noto una caduta molto importante. Possibile che sia l'effetto della caduta indotta provocata dall'aloxidil?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Dopo solo una settimana i tuoi capelli manco sanno che stai applicando minox, pertanto non può essere caduta indotta. Per la cronaca, le cure contro l'AGA non vanno mai interrotte, semmai rimodulate.
 

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
So che non vanno interrotte, ma mi ero stancato di avere i capelli impiastricciati dalle tante lozioni che avevo e stare dietro agli integratori [:I]

Comunque... allora sarà il classico effluvium stagionale o l'avanzamento imperterrito dell'AGA [:142]
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
non è vero con il minox si ha una caduta indotta quasi subito........io l'ho avuta dopo 7 giorni.....è molto soggettivo soprattutto se cambi bruscamente terapia
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
O un insieme delle 2 cose. Se usi un minox senza glicole o con bassa percentuale (vedi corvinex) problemi di impasticciamento non ne hai.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
mary7876 ha scritto:
non è vero con il minox si ha una caduta indotta quasi subito........io l'ho avuta dopo 7 giorni.....è molto soggettivo soprattutto se cambi bruscamente terapia

Dove lo hai letto?
 

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
Me l'ha prescritto al 2% infatti la resa estetica non è malaccio.
Prima usavo il Minovital, sempre al 2% però sembrava applicassi olio di motore sui capelli. Per questo ho smesso subito[:D]
 

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
come fate ad imputare la caduta alla lozione ?
in primis considera che cadono i capelli tutti i giorni sia a chi con lo scalpo sano che non perdiamo circa 100 capelli al giorno .potrebbe essere una normalissima caduta ricambio stagionale .chiedi al dermatologo no ad un forum di questa tua preoccupazione
sicuramente il medico che ti guarda sapra' a cosa è imputabile
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Anpa ha scritto:
Me l'ha prescritto al 2% infatti la resa estetica non è malaccio.
Prima usavo il Minovital, sempre al 2% però sembrava applicassi olio di motore sui capelli. Per questo ho smesso subito[:D]

L'impasticciamento non dipende dalla percentuale del minoxidil, bensì da quella di glicole.
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Sarà l'effluvio...quoto james sul fatto che la tua testa neanche se n'è accorta del minox. Poi se al 2%...
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
mary7876 ha scritto:
si ......l'aloxidil da caduta indotta

Io due anni fa la caduta indotta la ebbi dopo 15 giorni circa e mi durò 20 giorni circa . Fu devastante . Considera che però iniziai il regaine in fase acuta . Cmq i capelli persi durante la caduta indotta sono ricresciuti dopo un mese e mezzo .
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
La caduta indotta se si verifica minimo dopo un 30-40 gg. Impossibile dopo na settimsna, tutta suggestionre , amplificata dal web.
Saluti
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
La mia fu proprio caduta indotta ,cadevano i capelli a ciocche non era sicuramente una caduta tra virgolette normale. Tanto che a distanza di due non ho ancora una testa normale. I cappelli nella parte superiore del capo sono lunghi 30 cm quelli sotto 40.niente condizionamento io conosco i miei capelli ed i miei effluvi
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
secondo me ulla è tutto molto soggettivo ........pure io ho avuto una caduta indotta dopo 7 giorni.....
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Vero Mary ,concordo,è tutto molto soggettivo.Anche lo stesso minoxidil ad alcuni da risultati miracolosi ad altri non fa nulla.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Non le passa per la mente che magari era in effluvio.. Prima di stabilire improbabili rapporti causa effetto..
Saluti
 

jato

Utente
21 Settembre 2012
184
2
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
La caduta indotta se si verifica minimo dopo un 30-40 gg. Impossibile dopo na settimsna, tutta suggestionre , amplificata dal web.
Saluti


bravissimo dottore [:)]