Caduta indotta da Minoxidil :(

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Salve ...
Ho iniziato a prendere il minoxidil da pochi giorni e , per adesso , perdo tanti capelli quanti ne perdevo prima ... l'unico problema è che il minoxidil mi fa indurire i capelli e quindi , alla mattina , quando li pettino , ne perdo un pochino di più (siamo sempre entro i 10 capelli).
E' una cosa normale ?
La caduta indotta dopo quanto tempo si può verificare ? E quanti capelli perdo in seguito a una caduta indotta ?

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Salve ...
Ho iniziato a prendere il minoxidil da pochi giorni e , per adesso , perdo tanti capelli quanti ne perdevo prima ... l'unico problema è che il minoxidil mi fa indurire i capelli e quindi , alla mattina , quando li pettino , ne perdo un pochino di più (siamo sempre entro i 10 capelli).
E' una cosa normale ?
La caduta indotta dopo quanto tempo si può verificare ? E quanti capelli perdo in seguito a una caduta indotta ?

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Salve ...
E' una cosa normale ?

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
E' possibile che tu sia in effluvio già da prima, o più semplicemente che si tratti di caduta indotta.

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Il dottore mi ha detto che si tratta di aga e poi secondo me 10 capelli sono pochi per parlare di effluvio ... da notare che mi cadono appunto quando li tiro col pettine

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Troppo presto per parlare di caduta indotta. Non credo nemmeno che si tratti di effluvio visto il numero esiguo di capelli che ti cadono, direi che si tratta semplicemente di caduta fisiologica.

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Un altro paio di domande :
1)Ho letto che bisogna far agire il minox per almeno 2 ore...Ma se mi dessi il minox e 10 minuti dopo andassi a letto , il contatto col cuscino ridurrebbe la sua efficacia ?
Vi avverto già che questa seconda domanda sarà un capriccio da ragazzino ...
2)Ho 17 anni e tengo i capelli di lunghezza media ma, ovviamente, quando mi do il minox si spettinano e alla mattina non riesco più a rimetterli a posto ... finchè è estate non c'è problema perchè prima di andare via mi faccio la doccia , ma quando torenrò a scuola come farò ?

Avevo anche pensato di rasarmi a zero ma si noterebbe ancor di più