CADUTA INDOTTA DA FINA O DA CAMBIO MINOXIDIL?

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Buongiorno, un mese fa' ho cambiato marca di minox e questo si asciuga quasi subito,mentre l'altro ci metteva fino 2ore!
Nello stesso periodo ho cominciato ad assumere finasteride mezza compressa al giorno (0.50mg).
Sto notando una perdita sul davanti zona frontale, secondo voi può essere caduta indotta da fina o il minoxidil nuovo?
Grazie.... sono in ansia non vorrei perdere i risultati avuti in questi 12 mesi di cura con il minoxidil
 

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Si secondo me ti sei fissato leggendo qua e la sul glicole
https://www.calvizie.net/forum/threads/minoxidil-dopo-18-mesi.1267262/#post-1491848 se hai letto qui (ma dubito) avrei capito che fa'più danni che altro
Sì Proxi avevo letto tutto grazie mille, il problema è che come dici anche tu ci sono così tante persone che scrivono che si và un po' in confusione. Mi sembrava di averne persi sul davanti e ho collegato al nuovo minoxidil ma avrò avuto un momento in cui vedevo tutto nero, probabilmente sono sempre uguali a prima, grazie infinite
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Ecco vedi ci ho indovinato come al solito ;) Il vostro problema maggiore è la mente,vi basta leggere che una delle tante cazzate ed andate in tilt completo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Man77

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Ecco vedi ci ho indovinato come al solito ;) Il vostro problema maggiore è la mente,vi basta leggere che una delle tante cazzate ed andate in tilt completo.
Enigma risolto!!!! Ho chiamato la farmacia che me lo faceva prima ( quello che precipitava) e mi hanno detto che loro mi facevano il base, poi ho chiamato questa nuova e mi hanno detto che mi hanno fatto il solfato!!!!!!
Ecco il motivo del peggioramento!!!!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
E che significa?
Anch'io io uso il solfato :ROFLMAO:
20 anni fa si usava più quello in galenica perché più solubile
 

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
E che significa?
Anch'io io uso il solfato :ROFLMAO:
20 anni fa si usava più quello in galenica perché più solubile
Sì però ho letto qui sul forum che il base è più efficace del solfato, comunque probabilmente dopo 1 anno di utilizzo i follicoli si erano abituati al base con quel tipo di assorbimento.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Il solfato è più biodisponibile ed è già solfatato.
Unica cosa,magari non hanno fatto la proporzione con il 5% base,il solfato dovrebbe essere almeno al 7-8% per essere comparabile
 

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Il solfato è più biodisponibile ed è già solfatato.
Unica cosa,magari non hanno fatto la proporzione con il 5% base,il solfato dovrebbe essere almeno al 7-8% per essere comparabile
Infatti mi hanno detto che non possono aumentare la proporzione se non è scritto nella ricetta ma che provano chiedere al laboratorio, mamma mia che stress😣


Li ho appena chiamati, mi hanno detto che hanno chiesto al laboratorio e gli hanno risposto che anche aumentando minoxidil non cambia niente la solubilità mentre mi sembra di capire che qui sul forum e come dici tu non è così, comunque per ogni dubbio gli ho detto di riprepararmi il base come quello che avevo prima.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Ma scusa,te lo fai rifare con il solfato,che problema c'è?

Fatti fare le Lozioni sempre da farmacie specializzate, altrimenti perdi solo tempo
 

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Ma scusa,te lo fai rifare con il solfato,che problema c'è?

Fatti fare le Lozioni sempre da farmacie specializzate, altrimenti perdi solo tempo
Sì ma mi hanno detto che hanno chiesto al laboratorio e gli hanno risposto che anche aumentando al 7 -8% non cambia niente, a questo punto non so da chi farmelo fare 😣
Come faccio a sapere quali sono le farmacie specializzate qui in zona da me? Io abito a Thiene in provincia di Vicenza
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Cambia eccome è che sono degli idioti.

Fattela fare da una delle farmacie che spediscono a casa:
Puoi utilizzare il nostro veicolo Ieson che ne garantisce stabilità e resa estetica
 
  • Mi Piace
Reazioni: Man77

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Cambia eccome è che sono degli idioti.

Fattela fare da una delle farmacie che spediscono a casa:
Puoi utilizzare il nostro veicolo Ieson che ne garantisce stabilità e resa estetica
Ciao Proxy, volevo chiederti se sai che per anche la finasteride galenica possono esserci problemi di preparazione come per il minox nelle farmacie non specializzate, oppure se posso farmela fare almeno quella, grazie
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Ciao Proxy, volevo chiederti se sai che per anche la finasteride galenica possono esserci problemi di preparazione come per il minox nelle farmacie non specializzate, oppure se posso farmela fare almeno quella, grazie
Ovviamente anche la finasteride va fatta fare da farmacie specializzate
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Ciao Proxy, volevo chiederti se sai che per anche la finasteride galenica possono esserci problemi di preparazione come per il minox nelle farmacie non specializzate, oppure se posso farmela fare almeno quella, grazie
In teoria devono solo mettere l'attivo in capsule,non dovrebbe essere difficile 😅
 

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
In teoria devono solo mettere l'attivo in capsule,non dovrebbe essere difficile 😅
Hanno detto che mettono la finasteride in polvere con il lattosio per farla assorbire dentro delle capsule, secondo te posso fidarmi? Il prezzo è conveniente, 38 euro di 100 capsule