caduta indotta con estrone?

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
grazie per la risposta dep e se nn kiedo troppo vorrei porti1altra domanda..in passato circa6anni fa ho xso molti capelli sulla parte superiore del cuoio conseguentemente ad1dermatite seborroica,ma tempie e vertex rimasero intatti.diagnosticatami il derma a.a. con complicazione seborroica dopo1anno mi prescrisse minoxidil2%. nel tempo la dermatite mi e'passata quasi del tutto ed ho recuperato molti capelli ma nei periodi di effluvio stagionale mi cadon molti capelli piccoli in fase di ricrescita mentre di capelli lughi me ne cadon assai raramente.ottimi sono i risultati ke sto avendo con locoidon di cui uso la crema idrofila xke' molto lenitiva e essendo poco grassa facilmente asportabile con acqua.xcio' volevo associare1lozione idroalcolica contenente estrone,ma anke io nn so dove trovare l'estrone.l'estrone solfatoxaltro e'contenuto nelle fiale di emopremarin:eek:ra questa specialita' si compone di1fiala solida ed una solvente liquida.nella fiala solida vi son anke eccipienti(lattosio mg200,sodion citratomg12.5,simethicone mg0.2).tali eccipienti potrebbero dar irritazione ed infiammo al cuoio capelluto???spero in1tua risposta.grazie!
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Witosten
ci sono due possibilità[;)]

1)Ti fai preparare un galenico a base di idrocortisone butirrato (0.1%), estrone base (0.02-0.03%), 10 ml di glicerina in alcool 60°.....in questo modo hai in una unica lozione sia il Locoidon(stesso principio attivo e stesso dosagio) e l'estrone.....da usare 3 volte a settimana 2-3 ml per applicazione

2)Prendi 3 flaconi di Locoidon, li metti in un unico contenitori e ci sciogli dentro la pallina di estrogeni coniugati contenuta nell'Emopremarin (invece la fiala di solvente sterile la puoi buttare).....infine agita bene il tutto.......da usare 3 volte a settimana 2-3 ml per applicazione

Un saluto
-Dep-
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
scusa dep se ti stresso,ma relativamente alla seconda ipotesi mi sorgon dei dubbi xil fatto ke il dottor gigli dice ke i galenici devon esser preparati estemporaneamente..puoi darmi 1mano?magari interpellando gigli relativamente a tale preparazione.grazie.ps sono nuovo ed ancora mi barcameno male in questo sito sto iniziando ora ad addentrarmi quindi scusami se ti kiedo forse troppo!
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Non ti preoccupare, puoi farlo tranquillamente[;)]
Lo stesso Gigli ha prescritto a lungo 5 flaconi di Locoidon + 1 fiala di Menovis (però se trovi l'Emopremarin per me è meglio)
Ciao
-Dep-