Caduta Indotta.. alcune domande!

alexlord

Utente
12 Ottobre 2004
49
0
15
Vorrei sapere se c'è qualche modo per capire se è caduta indotta oppure no..
E anche.. per quanto tempo dovrebbe durare questa caduta indotta? Ci sn dei tempi standard oppure no..?
Grazie
 

alexlord

Utente
12 Ottobre 2004
49
0
15
Vorrei sapere se c'è qualche modo per capire se è caduta indotta oppure no..
E anche.. per quanto tempo dovrebbe durare questa caduta indotta? Ci sn dei tempi standard oppure no..?
Grazie
 

alexlord

Utente
12 Ottobre 2004
49
0
15
Vorrei sapere se c'è qualche modo per capire se è caduta indotta oppure no..
E anche.. per quanto tempo dovrebbe durare questa caduta indotta? Ci sn dei tempi standard oppure no..?
Grazie
 

kkk

Utente
16 Maggio 2003
92
0
65
Se è per Fina essa non provvoca caduta indotta,può venire provvocata solo da stimolatori della crescita come il Minoxidil
 

kkk

Utente
16 Maggio 2003
92
0
65
Caro maradona secondo me non la da visto che non è altro che un inibitore della 5 alfa riduttasi.. quindi prolunga l'anagen facendo proprio il contrario...e non influenza le altre fasi del ciclo del capello.. invece il minox è uno stimolatore della crescita e si può avere la caduta indotta dovuta a un accellerazione del ciclo quindi i capelli che dovrebbero cadere lo stesso perchè gia in fase telogen cadranno prima per far posto a nuovi capelli stimolati dal minox...

 

kkk

Utente
16 Maggio 2003
92
0
65
La mia è un opinione dovuta a un ragionamento logico ed a esperienza personale dato che assumo fina dagli albori (ancora doveva uscire il propecia in italia e io spezzavo il proscar) in questi anni ho interrotto molte volte per poi riprendere senza mai aver caduta indotta.. quando lo facevo con il minox era un disastro....
Cmq è un mio parere personale caro diego...[:)]
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
certo..però nn puoi sostituire gli studi dei doc con la tua esperienza.
premettendo che ogni esperienza è preziosa per il forum!!!

ciaoo[:D]
 

kkk

Utente
16 Maggio 2003
92
0
65
Certo che no, infatti ho precisato che è un mio parere personale... A questo punto devo precisare una cosa. Sia minox che fina non vanno mai sospesi e io con il mio post non volevo assolutamente invitare a sospendere questi farmaci. Io l'ho fatto solo perchè nel periodo di ferie non mi va di avere anche l'impiccio dei capelli ma come ho scritto in questi anni ho scoperto che se sospendo il minox anche solo di un mese ho caduta mentre se lo faccio solo con la fina non la ho.
Hai fatto bene a farmelo notare perchè certamente io non sono un dottore. Cerco solo di mettere a disposizione le mie esperienze...
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
dottor io sono d'accordo con tutti voi, pero' vi posso dire che il dott.Campo al telefono mi disse che il minox portava caduta indotta e la fina no, anch'io rimasi perplesso , glielo ho ridomandato di persona e mi ha detto che il minox a provocarla specialmente in % alte...forse voleva intendere che provocava poca caduta indotta ...forse......
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,889
1,083
2,015
Non sono d'accordo anche la fina puo' dare caduta indotta ed il minoxi pure sicuramente a basse % meno.
saluti
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
infatti a me capitava caduta indotta con la fina e non capivo perche'dicesse di no ecco tutto cmq grazie
 

kkk

Utente
16 Maggio 2003
92
0
65
Io penso che sono solo gli stimolatori della crescita a dare caduta indotta,quindil minoxidil come ho scritto sopra e se ragionate lo troverete logico...
La fina mantiene in anagen il capello per più tempo riducendo la quantita di Dht nel nostro corpo e quindi aiuta i poveri capelli soggetti alla sua influenza a non andare in telogen prematuramente....
Sono d'accordo con il Dott. Campo
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Per un semplice discorso di logica devo dire di essere d'accordo con KKK anche se in questo forum la versione piu' gettonata e' che anche la fina possa dare caduta indotta...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,889
1,083
2,015
Non avete le idee chiare, quando un capello nasce la durata xcella fase anagena e' predetrerminata la finasteride in quel caso puo' accellerare la migrazione in telogen ed allunfaìgare la fase anagena del cicloi successivo non di quello in atto.
saluti
 

kkk

Utente
16 Maggio 2003
92
0
65
io non la penso come lei per me la fine non accellera nulla(Anzi rallenta dei processi degenerativi causati dal Dht) Ve lo detto secondo me sono gli stimolatori come il minox a fare ciò... La fina agisce attraverso altri meccanismi inibendo le 5 alfa-riduttasi... ed è per questo che usando entrambi i farmaci si hanno maggiori risultati. Appunto perchè non agiscono nella stessa direzione e sono quindi sinergici...Ovviamente preciso che è la mia opinione... e ne sono convinto perchè l'ho testata sulla mia pelle.