Caduta fisiologica o altro?

mery27

Utente
11 Giugno 2018
16
0
5
Salve,

Vorrei sapere come si distingue se si ha un effluvio oppure Una caduta fisiologica dei capelli?
Quali sono le differenze?

mery27

Utente
11 Giugno 2018
16
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Numero dei capelli caduti al wash trst
Saluti

Dottore dove si può fare questo test?
Quanti capelli dovrebbero cadere al wash test per considerarsi effluvio?

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
mery27 ha scritto:
Saluti

Dottore dove si può fare questo test?
Quanti capelli dovrebbero cadere al wash test per considerarsi effluvio?

Ti rispondo io se non ti dispiace...

Il Wash test si fà facendosi lo shampoo dopo 4 - 5 giorni, e ti lavi i capelli nel lavandino, cerca di trovare qualcosa che non fà sgorgare i capelli nello scarico e che fa scendere solo l'acqua, un normale shampoo eh, come quello che fai normalmente.
I capelli che ti sono caduti al lavaggio li prendi e li conti. Questo è il Wash test.
Se non hai capito qualcosa, prova a fare un search, google è tuo amico. Ciao ;)

mery27

Utente
11 Giugno 2018
16
0
5

[/quote]

Il Wash test si fà facendosi lo shampoo dopo 4 - 5 giorni, e ti lavi i capelli nel lavandino, cerca di trovare qualcosa che non fà sgorgare i capelli nello scarico e che fa scendere solo l'acqua, un normale shampoo eh, come quello che fai normalmente.
I capelli che ti sono caduti al lavaggio li prendi e li conti. Questo è il Wash test.
[/quote]

Quindi dovrei farlo io, capisco...
e sai per caso, il numero limite di capelli fra effluvio e caduta fisiologica?

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
mery27 ha scritto:

[/quote]

Quindi dovrei farlo io, capisco...
e sai per caso, il numero limite di capelli fra effluvio e caduta fisiologica?
[/quote]

Questo non me lo chiedere, io non sono un dottore, quello che só lo imparato da siti e siti di dermatologi importanti (li ho letti da cima a fondo) e sulla mia pelle...visto che bisogna viverla una condizione simile per capire.
Comunque se puó servirti già nel 2014 (l'unica volta) che ho fatto un wash test, trovai piú di 450 capelli nel lavandino, qualcuno mi sfuggí, wash test effettuato dopo 4 giorni mi pare...e dovrebbe DOVREBBE essere un effluvio acuto, ma quando cronicizza dovrebbe ritornare una caduta su valori accettabili. Comunque é interessante il ciclo di un capello, se sei curiosa studia il tutto, cosí ad una prossima visita sarai piú preparata, e non avere paura di chiedere.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,652
9,134
2,015
https://www.calvizie.net/il-wash-test-e-il-wash-test-modificato

mery27

Utente
11 Giugno 2018
16
0
5
Saluti

Grazie, qualcuno sa qual'é il numero limite di capelli fra effluvio e caduta fisiologica nel wash test?