caduta fisiologica e caduta patologica

angela_grossi

Utente
3 Luglio 2018
15
0
5
Salve a tutti.
Quanti capelli al giorno possono cadere come caduta fisiologica quotidiana e come caduta al lavaggio?

Dopo quanti capelli caduti inizia a diventare patologica?

grazie!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
100 capelli al giorno è considerata ancora i a caduta normale.Diventa un problema se questi non vengono ricambiati dai nuovi.
Allora diventa un problema vero è si aprono le porte a patologie come alopecia.
 

angela_grossi

Utente
3 Luglio 2018
15
0
5
Proxy ha scritto:
100 capelli al giorno è considerata ancora i a caduta normale.Diventa un problema se questi non vengono ricambiati dai nuovi.
Allora diventa un problema vero è si aprono le porte a patologie come alopecia.


anche nel lavaggio e quando li asciugo é normale se cadono?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Certo che e' normale.

Ma tu stai migliorando o no?
E' diminuita la caduta dopo la sospensione del farmaco ed un meso di terapia?



Salve, é la prima volta che scrivo qui.
A seguito di un telogen effluvium iatrogeno, mi é stato prescritto Locoidon lozione da applicare sui capelli.

Ho delle domande da porre a chi è esperto di questo campo.

- É indicato nel telogen effluvium oppure mi farà aumentare la caduta di capelli già in atto, quindi meglio usarla o non applicare nulla?

- Essendo cortisone, ora che siamo in estate con il sole, può essere fotosensibilizzante?

- questo cortisone viene assorbito dall'organismo e può causare insorgenza di brufoli e/o acne? (io già ho la pelle un po' soggetta e ricordo che tempo addietro feci una visita per la pelle da una dermatologa e mi disse che di non applicare mai del cortisone sul viso perché scatena l'acne).

Grazie.
 

angela_grossi

Utente
3 Luglio 2018
15
0
5
Proxy ha scritto:
Certo che e' normale.

Ma tu stai migliorando o no?
E' diminuita la caduta dopo la sospensione del farmaco ed un meso di terapia?



Salve, é la prima volta che scrivo qui.
A seguito di un telogen effluvium iatrogeno, mi é stato prescritto Locoidon lozione da applicare sui capelli.

Ho delle domande da porre a chi è esperto di questo campo.

- É indicato nel telogen effluvium oppure mi farà aumentare la caduta di capelli già in atto, quindi meglio usarla o non applicare nulla?

- Essendo cortisone, ora che siamo in estate con il sole, può essere fotosensibilizzante?

- questo cortisone viene assorbito dall'organismo e può causare insorgenza di brufoli e/o acne? (io già ho la pelle un po' soggetta e ricordo che tempo addietro feci una visita per la pelle da una dermatologa e mi disse che di non applicare mai del cortisone sul viso perché scatena l'acn.

Grazie.


si proxy... sembra stia migliorando... ma la cura l'ho iniziata dal 27 luglio perché ho fatto un'altra visita... e sto applicando una lozione.... cmq la caduta sembra vada meglio però purtroppo ancora non arrivo al punto che non perdo neanche un capello, cioè se mi pettino o li lavo cadono ancora
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Beh e' anormale non perdere neanche un capello.
Poi con troppe visite non capisci piu' nulla ed hai gia' perso un mese.
Vai avanti con la terapia [;)]
 

angela_grossi

Utente
3 Luglio 2018
15
0
5
Proxy ha scritto:
Beh e' anormale non perdere neanche un capello.
Poi con troppe visite non capisci piu' nulla ed hai gia' perso un mese.
Vai avanti con la terapia [;)]


sisi sicuramente vado avanti... mi sa che non so più distinguere caduta patologica e caduta fisiologica... a causa dell'effluvio, se vedo qualche capello mi spavento ormai