Caduta eccessiva

mickrs

Utente
17 Febbraio 2024
18
1
5
Ciao, volevo togliermi un dubbio o comunque avere un parere, mi è stata diagnosticata aga ma penso comunque che la mia perdita di capelli sia eccessiva. Voglio specificare che ho prima preso minoxidil per 1 anno circa, (per sei mesi due per cento e poi sono passato al 5 per cento). Sono andato da una dermatologa e dopo avermi fatto dermoscopia mi ha prescritto caretopic. Io gli ho chiesto se non fosse stato un problema smettere di punto in bianco con il minoxidil e mi ha detto di stare tranquillo. Ora ho ricominciato da un mesetto con il minoxidil 5 per cento insieme a caretopic ma notò una caduca davvero esagerata. lascio una foto ed è solo in allegato ed è solo la metà di quello che mi cade in un giorno.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,701
7,420
2,015
carica qui
una caduta normale può arrivare a 100 capelli al GG
Se hai caduta sei in Effluvio

il.minox può aumentare la caduta se già sei in Effluvio quando inizi (da zero) o quando passi dal 5% al 2% ad esempio.
Non al contrario
 

mickrs

Utente
17 Febbraio 2024
18
1
5
L’ho caricata, la mia caduta e si molto superiore a 100 al giorno sicuramente. Il minoxidil lo avevo interrotto a settembre 2023 e l’ho ripreso un mese fa ma questa caduta la notò già da molto tempo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,701
7,420
2,015
Ah ecco e ti credo che la noti da molto, sospendere il minox, genera grossi Effluvi
Fatti una cultura sul Minox


devo copiare il link generato qui
 

mickrs

Utente
17 Febbraio 2024
18
1
5
quindi cosa potrei fare ? ho i capelli debolissimi come passo la mano me ne cadono moltissimi