Caduta durante assunzione Finasteride

andrewpasq

Utente
15 Maggio 2014
2
0
5
Ciao a tutti, ho 26 anni e sono 5 anni che prendo finasteride (diviso in 4 parti) con risultati sorprendenti.
Sono sempre andato tranquillo...fino all' ultimo mese e mezzo durante il quale ho notato una caduta preoccupante!
Ora nonostante sia coperto tutto il cranio si intravede comunque un forte diradamento che ha interessato tutta la zona alta e secondo me pure ai lati..dove però ,come sempre,sono nettamente di più!
Insomma sono preoccupatissimo...potete immaginare...
anche perchè prendendo Finasteride..l'ormone responsabile di calvizie dovrebbe essere inibito come sempre...quindi mi chiedo, può smettere il suo effetto?
E secondo voi, come mai sta capitando,ne è responsabile l'effluvio?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Tutto puo' essere,carenza,stress ecc ecc ecc
Dovresti prima di tutto fare delle analisi del sangue per escludere altre patologie e rivolgerti ad un derma esperto in tricologia.
Solitamente vengono prescritte:
>> fe
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3



ciauzz[;)]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
in ogni caso in un aga una cura complta prevede anche topici e non solo finasteride per via orale
saluti
 

andrewpasq

Utente
15 Maggio 2014
2
0
5
grazie mille..
Comunque cosa sono i topici? io pendo integratori a base di miglio zinco e rame...intendi che non basta assumere pastiglie?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Meglio che leggi qualcosa per capire cosa sia un'AGA:
http://www.calvizie.net/menu_calvizie.asp
http://www.calvizie.net/menu_diagnosi.asp
I topici sono lozioni tipo il minoxidil:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.486 che stimolano la crescita.
Mentre la finasteride:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.399 rallenta il processo di mimiaturizzazione del capello