caduta dopo 6 mesi di chi la colpa? fina o minox?

sampei77

Utente
29 Maggio 2012
2
0
5
ciao a tutti.

Uso fina (proscar diviso in 4) e minoxidil 5% da 6 mesi, con risultati favolosi (caduta bloccata, infoltimento e aumento di spessore).

Circa un mese e mezzo fa ho avuto un pò di problemi che mi hanno portato a non essere regolare negli orari di assunzioni di fina (differenze anche di 6-8 ore) ne molto preciso nella divisione del proscar. Questo periodo è durato circa 2 settimane.

Nello stesso periodo ho anche cambiato farmacia dove mi servivo per il galenico.

Il problema è che da circa 1 mese ho riscontrato un peggioramento su tutti i fronti con grossissima caduta tutti i giorni. Quindi ho ripreso a prendere la fina agli stessi orari ed essere più preciso nei tagli, e sono ritornato nella vecchia farmacia per il galenico, ma la situazione non migliora. Sembra quasi che sia tornata la caduta indotta di inizio cura. Possibile che il cambio di farmacia o gli orari sballati mi abbiano fatto perdere 6 mesi di cura??

Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
con buone probabilita' non dipende dalla cura ma da quant'altro effluvio stagionale oppure carenze
salutri

sampei77

Utente
29 Maggio 2012
2
0
5
Grazie della risposta Dott. Gigli.

Nel primo messaggio però non ho specificato che i capelli che mi continuano a cadere non hanno il cosidetto pallino bianco ma hanno un colore uniforme. Leggendo sul forum mi sembra di aver capito che i capelli in effluvio hanno il pallino bianco.

Oltretutto sto vagliando l'ipotesi di interrompere l'assunzione perchè senza motivi apparenti ho quasi messo su 8 kg in circa 6 mesi, e anche se è un sides molto soggettivo...su di me si è presentanto alla grande.

Comunque rimango in attesa di una sua risposta se anche in assenza di pallino bianco può considerarsi un effluvio.

Grazie
Saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
vanno visti capelli impossibile valutare a distanza e comunque l'effluvio puo' essere anche in anagen ( per causediverse) non solo in telogen
saluti