Caduta di capelli da circa 5 mesi più stempiatura

Dario96

Utente
4 Ottobre 2020
22
1
15
Allora per il sebo:
Biotina 10 mg al giorno 2-3 mesi puoi valuti(quello consigliato è molto costoso
Come Shampoo Nizoral 3 volte a settimana,da alternare ad un delicato anche olio shampoo(lascia perdere quello al Palmetto che è inutile)
Qui trovi info

Per il resto,se ti ha fatto dermoscopia,ha notato miniaturizzazione,applica solo sol frontale
Qui info su come utilizzare il minox

si infatti tempo fa avevo letto di applicare solo sulla zona diradata, però lui mi ha detto di applicare 4/5 spruzzi dalle tempie fino al centro, tu dici che è meglio applicare solo sulla zona diradata e ne dovrei applicare circa 2ml?? come faccio a capire a quanto equivale di quantità uno spruzzo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
si infatti tempo fa avevo letto di applicare solo sulla zona diradata, però lui mi ha detto di applicare 4/5 spruzzi dalle tempie fino al centro, tu dici che è meglio applicare solo sulla zona diradata e ne dovrei applicare circa 2ml?? come faccio a capire a quanto equivale di quantità uno spruzzo
Se il problema è solo la stempiatura,non ha senso applicare su tutto lo scalpo.
Ancora una volta ricordiamo che il minox è solo uno stimolatore della crescita.
Applichi quello che ti serve per coprire lk'ares da trattare,come ben spiegato sul link che ti ho indicato

Dario96

Utente
4 Ottobre 2020
22
1
15
Applichi quello che ti serve per coprire lk'ares da trattare,come ben spiegato sul link che ti ho indicato
ok grazie proxy

Dario96

Utente
4 Ottobre 2020
22
1
15
Buonasera proxy volevo chiederti poichè già prima di iniziare la cura con il minoxidil e la biotina per la dermatite seborroica stavo prendendo gli integratori bioscalin per capelli a compresse di mia iniziativa, e mi resta metà scatola posso continuare a prenderle oppure potrebbe dare problemi con la cura che sto facendo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Buonasera proxy volevo chiederti poichè già prima di iniziare la cura con il minoxidil e la biotina per la dermatite seborroica stavo prendendo gli integratori bioscalin per capelli a compresse di mia iniziativa, e mi resta metà scatola posso continuare a prenderle oppure potrebbe dare problemi con la cura che sto facendo.
Prendi è acqua fresca ?

• Mi Piace
Reazioni: Dario96

Dario96

Utente
4 Ottobre 2020
22
1
15
Prendi è acqua fresca ?
Buongiorno proxy volevo chiederti, già prima di iniziare la cura vedevo sia capelli lunghi ma anche capelli piccoli cadere e anche ora a volte mi capita di vedere capelli piccoli cadere e questa é la cosa che mi ha stranito di più, durante la visita con il pull test mi disse che la caduta era minima, quindi ti chiedo secondo te questa caduta di capelli piccoli cosa potrebbe essere, il tricologo non so se ricordi mi diagnosticò defluvium seborreico androgenetico che non ho ben capito cosa sia, e alopecia androgenetica.

Dario96

Utente
4 Ottobre 2020
22
1
15
Comunque sono a circa 1 mese di cura e ho notato un leggero peggioramento, nella zona della tempia, i capelli sono diventati più sottili, appena posso posto foto.

Dario96

Utente
4 Ottobre 2020
22
1
15
Dario da quanto hai iniziato la cura?
Circa un mese, ovviamente so che é poco tempo per vedere i risultati, però non capisco perchè sembrano più sottili fino a qualche mese fa non erano così, comunque sto seguendo il tuo consiglio e il minoxidil lo sto mettendo solo dove c'e' il leggero diradamento a sinistra, poi però vedo una buona parte di capelli più sottile anche dove non ho messo il minoxidil e apparentemente non c'è diradamento e quindi non lo so, cosa mi suggerisci di fare, dovrei metterlo anche dove vedo i capelli più sottili oppure comtinuo cosi, la lozione che mi aveva dato é minoxidil 5% con finasteride 0,1.

Allegati

• IMG_20201126_125135.jpg
    IMG_20201126_125135.jpg
    207.9 KB · Vista: 25
  • IMG_20201126_125030.jpg
    IMG_20201126_125030.jpg
    216.8 KB · Vista: 23
  • IMG_20201126_132806.jpg
    IMG_20201126_132806.jpg
    222.4 KB · Vista: 23
Ultima modifica da un moderatore: