Caduta di 2 o più capelli attaccati...

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
ad una unica pallina giallastra.
Non mi capitava da tempo, oggi ho notato il fenomeno. Si tratta di capelli apparentemente doppi e lunghi.
E' normale?
Noto che la seborrea è aumentata in quest'ultimo periodo .. e ho la bocca in fiamme causa afte (sintomo di calo di difese immunitarie).

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Non mi capitava da tempo, oggi ho notato il fenomeno. Si tratta di capelli apparentemente doppi e lunghi.
E' normale?
Noto che la seborrea è aumentata in quest'ultimo periodo .. e ho la bocca in fiamme causa afte (sintomo di calo di difese immunitarie).

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
E' normale?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
grazie dottore[:)]
La pallina è piuttosto grande.. si tratta di dermatite seborroica immagino (che ho sempre avuto..)

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
sai anche a me capita, a volte quando raccolgo alcuni capelli che mi cadono osserandoli meglio scopro che si tratta di due a volte anche tre capellini sottili - cosa vuol dire?

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
secondo me si tratta di un capello caduto da poco, cui per via del sebo che ingloba tutto, sono attaccati capelli caduta da più tempo.

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
dottore a proposito di sebo,
visto che ho fatto diversi cicli di antimicotici orali ma non ho avuto effetti, vorrei provare un prodotto diverso, con consiglio anche del medico, perchè mi sono stufato della dermatite.

leggevo del roaccutan e anche del cortisone per via sistemica, che è l'unico che mi ha prodotto una volta un azzeramento del sebo.
ora premesso che mi farò consigliare anche dal medico, come ha fatto per gli antimicotici, secondo lei su cosa è corretto orientarsi?

saluti

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
si è per me funziona come stimolatore del sebo, per cui credo sia troppo forte per la mia cute.

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
ah capito,siccome io ho il tuo stesso problema e lo sto usando da circa 2 settimane e sembra ke la situazione stia a poco a poco migliorando

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
La cosa che mi incuriosisce è la funzione del Roaccutan nella terapia per l'androgenetica... teoricamente si può usare per combattere l'infiammazione cutanea quindi può essere usato per l'effluvio..