Caduta,Dermatite seborroica e strato bianco

sara88

Utente
17 Luglio 2013
2
0
5
buonasera a tutti, scusatemi sono nuova del forum pertanto se sbaglio a postare questo intervento mi scuso anticipatamente.
Spero che vogliate e possiate aiutarmi in qualche modo. Sono una ragazza di 24 anni che all'inizio del 2011 ha subito una fortissima caduta e sinceramente non ho mai capito il perchè. Stavo bene con me stessa.. ma ora non più.
Durante la prima visita dermatologo mi diagnosticò dermatite seborroica e nonostate gli avessi detto che la mia caduta di capelli era pressocchè disatrosa lui mi disse che I CAPELLI SI PERDONO FISIOLOGICAMENTE. Si certo lo so, ma io conosco il mio corpo e prima di quel momento perdevo i capelli solo dopo l'estate ed in primavera quindi non mi sono mai fidata, inoltre il volume è decisamente ridotto. Mi ha aveva prescritto delle fialette alcoliche più la ketomousse più lo shampoo anticaduta. fattosta che non so se la causa sia stata l'utilizzo di quelle fiale alcoliche che avrebbero dovuto far circolare il sangue nei bulbi, ma la caduta non solo è diventata tragica ma TUTTO il cuoio si è ricoperto a mano a mano di uno spesso strato bianco..maleodorante che tutt ora, dopo più di due anni, non sono riuscita a debellare.
Un altro dermatologo mi prescrisse un anno fa XERIAL XP SHAMPOO e XERIAL BAUME che tutt'ora uso, a base di acido salicilico.. tutte le croste che pendevano dai capelli sono cadute(con i capelli ovviamente..) ma ancora lo strato bianco permane sulla testa.. non so più cosa fare.Ho sempre avuto capelli grassi ma almeno ne avevo abbastanza.. ora sono depressa.
Avevo pensato al Nizoral o Triatop ( anche se ha cambiato formulazione stando a quanto leggo). Ma avrei delle domande

1)Ho letto che il nizoral influisce sul DHT, lo fa anche il triatop?

2)l'uso per circa un mese di uno di questi due shampoo potrebbe crearmi , al termine della cura,un effetto rebound e una caduta dei capelli? lo chiedo in quanto se lo shampoo interviene sul dht, una volta sospeso, non crea danni peggiori dato che tutto torna come prima?

e infine.. ho delle macchiette bianche sfumate sull'addome e all'inizio delle gambe che con l'abbronzatura si notano molto ma che con alcune giornate di mare si abbronzano. credo Potrebbe trattarsi di pitiriasi versicolor o alba e quindi la causa è la Malassezia giusto?E allora tutto ciò potrebbe ssere riconducibile al presunto fungo che potrei avere in testa? Nessuno dei due dermatologi mi ha mai prescritto uno shampoo antifugino. Non so chiedo a voi.. mi sento davvero arresa.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
è necessario tu vada a farti visitare da qualcuno esperto
hai molti dubbi per problemi non individuati con precisione..prima fai una visita meglio è
 

sara88

Utente
17 Luglio 2013
2
0
5
ciao grazie, volevo chiederti se hai mai usato lo shampoo Nizoral. Sono stata da dermatologi ma la mia situazione è tutt'ora irrisolta.Ho questo stato bianco che è diventato un tutt uno col cuoio capelluto e volevo sapere se il nizoral o triatop potrebbero aiutarmi. Ho letto che il nizoral funziona davvero bene per la dermatite però ho davvero paura che poi interrompendo gradualmente la cura tutto ritorni come prima. che ne pensi?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
il nizoral può certamente essere un buono shampoo per la dermatite, ma non l ho mai usato
io per la dermatite ho utilizzato ed utilizzo oleocut e markeuticals che me l hanno risolta.
cmq il consiglio di farti vedere da un esperto in capelli è sempre valido, perchè può darsi che la dermatite si accompagni ad altri problemi di capelli
ad esempio se puoi, cerca di andare dal dottor gigli
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Sicuramente devi farti visitare da un dermatologo esperto in capelli, come consigliato da mattafix.
Se posso riportarti la mia, che ne soffro da 10 anni, riesco a tenerla molto a bada alternando il biokap shampoo uso frequente con il liperol. Ogni 3 giorni applico anche il locoidon soluzione, che di certo è quello che fa il grosso del lavoro.

Teoricamente dovresti curare l'alimentazione eliminando, nel caso tu ne faccia uso, i latticini.
Fare un uso moderato di carni rosse, piccante, alcolici e fumo.

Da qualche parte ho letto che la ds è un campanello d'allarme per il diabete mellito di tipo 2, quindi dovresti andarci piano anche con gli alimenti ad alto indice glicemico, pasta, pizza e farinacei vari (ad eccezione di orzo e segale). Su quest'ultima cosa non mi sento di consigliarti ad occhi chiusi, faresti meglio ad approfondire e valutare da te...
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Se posso darti un consiglio trattandosi di dermatite seborroica, di cui ho sofferto anch'io, prova ad usare:
TRIATOP SHAMPOO
e se riuscissi a farti prescrivere dalla ginecologa la PILLOLA DIANE
ti sparirebbe tutto dal cuoio capelluto e i capelli risulterebbero pulitissimi.