Caduta da stress

nina_22

Utente
5 Giugno 2022
50
6
65
Ciao a tutti! Probabilmente è una domanda già posta, ma in caso di caduta da stress qual è la strategia migliore? Ovviamente posto che non ci sia alcuna caduta di tipo androgenetico ma sia solo stress e ovviamente posto che andrebbe eliminata la causa di stress.
A livello topico locoidon..e come integratori? Grazie mille 🙏

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,717
915
Tutto ciò che è in favore della serotonina...cioccolato fondente nero (1/2 quadratini al GG) ,camomilla,melatonina (ora si trovano camomille+ 1 mg di melatonina ottime mezz'ora prima di coricarsi) e cicli di un paio di mesi di rodhiola come integratore (anche l'astragalo può dare una mano,magari usati in alternanza) ....antiossidanti come vita c,licopene e astaxantina aiutano a contrastare i danni da eccessivo stress

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,717
915
Se non soffri di Aga e non hai particolari carenze accertate diciamo che non ti serve nulla,se non uno stile di vita alimentare e non. corretto,con per l'appunto un integrazione mirata nei periodi di particolare stress ,quindi astragalo e ciò di cui sopra (camomilla + melatonina ti aiutano per un buon riposo)
Tipicamente locoidon va bene per le cadute da effluvio,un altro alleato può essere il 17 alfa estradiolo (el cranel-pantostin o galenico)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Aggiungo il NAC

• Azione antiossidante: La NAC è un precursore del glutatione, un potente antiossidante che neutralizza i radicali liberi e aiuta a proteggere le cellule dai danni.
    • Protezione contro lo stress ossidativo: Lo stress ossidativo è un fattore che contribuisce alla caduta dei capelli, specialmente quella legata a fattori come lo stress mentale. La NAC aiuta a contrastare questo processo.
    • Supporto alla salute dei capelli: Aiuta a migliorare la qualità dei capelli e la salute dei follicoli, offrendo un supporto contro la caduta dei capelli e l'alopecia androgenetica.
    • Ruolo nel sistema nervoso: Contribuisce a ridurre lo stress neuronale e può avere effetti benefici sull'umore e sui disturbi legati allo stress mentale, che indirettamente può influenzare anche la salute dei capelli.

nina_22

Utente
5 Giugno 2022
50
6
65
Ah e si può prendere in combinazione ad amminoacidi solforati che mi sono stati prescritti da gigli?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Ah e si può prendere in combinazione ad amminoacidi solforati che mi sono stati prescritti da gigli?
Si ,se sei in cura da Gigli segui sempre le sue indicazioni
Il NAC lo può prendere per un tempo indefinito,io l''ho usato per anni, inutilizzavo il Fluimucil compresse effervescente (non c'era altro)