Caduta da sospensione brusca Minoxidil durata?

Sm95

Utente
24 Maggio 2022
31
4
15
Tipo una lente con la luce
E mi ha visto che comunque ho chiazze di psoriasi su quasi tutto il cuoio capelluto
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

paolo_98

Utente
10 Agosto 2022
30
22
15
boh , l’alopecia areata ha un decorso dievrso .. a meno che non sia un’ a.a. incognita..
analisi sangue?
farei queste:
emocromo completo, ANA, pcr, anticorpi anti perossidasi, anticorpi anti tireoglobulina, anticorpi anti cellule parietali gastriche, IgE totali o PRIST, TSH.

estrema ratio biopsia cutanea con esame istologico per la diagnosi definitiva.

ciao
 

Sm95

Utente
24 Maggio 2022
31
4
15
boh , l’alopecia areata ha un decorso dievrso .. a meno che non sia un’ a.a. incognita..
analisi sangue?
farei queste:
emocromo completo, ANA, pcr, anticorpi anti perossidasi, anticorpi anti tireoglobulina, anticorpi anti cellule parietali gastriche, IgE totali o PRIST, TSH.

estrema ratio biopsia cutanea con esame istologico per la diagnosi definitiva.

ciao
Grazie mille
Ma comunque il diradamento generale si è attenuato, come ho detto, è rimasto un po' nella tempia destra e sinceramente spero che con il tempo diventi una normale stempiatura
Ovviamente il peggioramento è sotto gli occhi di tutti, li sto perdendo molti nella parte superiore, ma mi sembrava strano una stempiatura di quel livello

Penso sia stato la conseguenza dello shock loss da sospensione che vuoi o non vuoi ha interessato tutta la testa, anche ai lati
Sono passati più di 3 mesi dalla sospensione, è normale che cascano
 
  • Mi Piace
Reazioni: paolo_98

Sm95

Utente
24 Maggio 2022
31
4
15
Un ultima domanda

Ma c'è qualche possibilità che una piccolissima minoranza dei capelli che mi stanno cascando con questo benedetto effluvio da sospensione una volta ristabilito il ciclo ricrescono?

Ve lo chiedo perché ovviamente mi sono diradato molto dove lo applicavo (mi si intravede la cute), ma oggi ho notato che mi stanno nascendo dei piccoli capellini nelle attaccature, quindi mi stavo chiedendo se è possibile una cosa del genere oppure se è solo fantascienza

Nel senso, una volta staccato il minoxidil si assiste a un effetto "diserbante" nelle zone dove lo applicavo oppure ci sta che finito l'effluvio ci sia una blanda ristabilizzazione del ciclo follicolare che ti porta a una situazione abbastanza stazionaria?

Grazie