caduta da 9 mesi...help...dott. gigli

lapimpa

Utente
19 Novembre 2012
14
0
5
in breve la mia situazione. sono donna, 37 anni, avvocato, due figli, vita molto stressante.

da agosto 2012 inizia cospicua caduta: 200-300 capelli al giorno tutti lunghi e con bulbo bianco terminale.
2 mesi prima episodio di linee di beau su tutte le unghie delle mani.

accertamenti ematici: ferritina a 6, vit. d a 16, poco carenti calcio, fosforo, megnesio.

pregressa dieta vegana da gennaio 2012.

inizio integrazione 5 mesi fa + locoidon 3 volte a sett. - dieta onnivora.

la caduta diminuisce progressivamente fino ad arrivare a 30 capelli al giorno.

controllo esami. valori oK. ferritina a 36. tutti altri elementi a posto. indagini per tiroide a posto.

da circa un mese la caduta riprende. da 50 a 80 capelli al giorno (e pare aumentare).
(ho sempre perso davvero pochissimi capelli. fase anagen molto lunga)

da un mese nuovo episodio linee di beau su tutte le unghie delle mani.
da un mese ho sospeso il locoidon.

dunque: visto che mi sto spaventando...il diradamento che avevo sulla tempia sinistra che si stava appena colmando sta riprendendo a crescere chiedo al cortesissimo dott. Gigli e a tutti voi che altro devo fare...da cosa possa essere provocata la mia caduta.
non tingo i capelli. da quasi un anno e mezzo uso hennè puro.li lavo quotidianamente senza stressarli all'asciugatura che è rapidissima avendo io capelli molto sottili e liscissimi.

per favore un aiuto, un'indicazione...mi sto stufando di vedere continuamente capelli dappertutto...grazie di cuore[:I]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,880
1,073
2,015
Non si possono. Fare deduzioni dai dati forniti la caduta che riferisce attualmente può' essere nei limiti le linee di Gesù in tenere sono legate ad episodi infettivi. Carenzili importanti, i valori bassi fi de e ferrovia possono aver certamente influito
Saluti
 

lapimpa

Utente
19 Novembre 2012
14
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Non si possono. Fare deduzioni dai dati forniti la caduta che riferisce attualmente può' essere nei limiti le linee di Gesù in tenere sono legate ad episodi infettivi. Carenzili importanti, i valori bassi fi de e ferrovia possono aver certamente influito
Saluti


grazie della risposta dottore.
a suo avviso dovrei continuare l'integrazione?
le sembra opportuno che io esegua qualche ulteriore esame?

So che fino a 80-100 capelli la caduta può essere definita nei limiti, ma non lo è per me, in rapporto alle caratteristiche della mia capigliatura...

oltre al locoidon esiste qualche altro possibile aiuto ...che magari stimoli la ricrescita?

la ringrazio ancora.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,880
1,073
2,015
Segua attraverso gli esami i valoi per ui c ' era carenza, a istanza ifiile oniglirle esami. Senza onsce bene la u ituazione si rischia i fare esami inutili
Salui