Caduta copiosissima nonostante fina e minox AIUTO

frade

Utente
26 Agosto 2008
279
0
265
Sono quasi 10 mesi che uso minoxidil 2% piu 1/4 di proscar e devo dire che fino a 2mesi fa circa la caduta si era arrestata.
Purtroppo da quasi 2 mesi soffro di una caduta copiosissima,mi cadono molti capelli,anche quando disribuisco il minoxidil usano un pettine(capelli lunghetti)..per non parlare di quando li lavo e li asciugo.
1)quale puo essere la causa?
2)è possibile che l'effetto benefico del proscar sia gia finito?
L'unica variante rispetto a 2 mesi fa è che ho sostituito l'uso della cera x capelli con un normale gel,ma non penso possa influire.
3)Cosa mi consigliate di fare?..se continua cosi saro' calvo a breve mi sa!

frade

Utente
26 Agosto 2008
279
0
265
Sono quasi 10 mesi che uso minoxidil 2% piu 1/4 di proscar e devo dire che fino a 2mesi fa circa la caduta si era arrestata.
Purtroppo da quasi 2 mesi soffro di una caduta copiosissima,mi cadono molti capelli,anche quando disribuisco il minoxidil usano un pettine(capelli lunghetti)..per non parlare di quando li lavo e li asciugo.
L'unica variante rispetto a 2 mesi fa è che ho sostituito l'uso della cera x capelli con un normale gel,ma non penso possa influire.

frade

Utente
26 Agosto 2008
279
0
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Sarai in effluvio... Magari anche solo stagionale...
Per sicurezza rifarei le analisi per vedere se hai qualche carenza nel frattempo...
La finasteride non c'entra con la caduta... Combatte il DHT contro la miniaturizzazione e non contro la caduta...
Nell'aga non cadono tanti capelli, ma si miniaturizzano, mentre in effluvio i capelli si rifugiano in telogen per diverse cause e cadono copiosi.
Cera e gel non fanno di certo cadere i capelli..
Porta pazienza...i capelli che ti cadono adesso ricrescono tutti poi...
Potresti tornare dal dermatologo e farti prescrivere il Locoidon per frenare un po' la caduta...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Cavolo perchè allora tutta la gente scrive post del tipo: 3 mesi di finasteride, caduta bloccata ? Perchè a me la caduta continua a buon passo nonostante quasi 5 mesi di finasteride? fosse effluvio mi cadrebbero anche da dietro e dai lati, ma da lì non cade nulla. bah! ciao!

La mia cura:
Serenoa Repens galenica 450mg/die (maggio 2008- febbraio 2008, con stop a dicembre)
Finasteride galenica 1mg/die (marzo 2008 - ora)
Corvinex (maggio 2008- ora)

frade

Utente
26 Agosto 2008
279
0
265
Ma sarebbero quasi 2 mesi di effluvio..è questo che mi fa dubitare..
Nel mio caso i capelli stanno cadendo a 360 gradi..anche da dietro e dai lati..

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Allora sei indubitabilmente in effluvio

La mia cura:
Serenoa Repens galenica 450mg/die (maggio 2008- febbraio 2008, con stop a dicembre)
Finasteride galenica 1mg/die (marzo 2008 - ora)
Corvinex (maggio 2008- ora)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Continua la curea probabilmente solo ricambio stagionaloe risolveraì da soloo
Salòuti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

jame

Utente
20 Febbraio 2009
26
0
15
io è da settembre/ottobre che ho il rubinetto dei capelli aperto!! ad ogni lavaggio ne perdo decine e decine e decine...ci passo la mano e diventa nera dai tanti capelli che ci rimangono sopra...

minox 2% poi 3% poi 5% da fine ottobre 2008, fina da marzo 2009

continuo a sperare ma ormai ci conto poco su ste cure

giublu

Utente
20 Dicembre 2008
79
0
65
Citazione:io è da settembre/ottobre che ho il rubinetto dei capelli aperto!! ad ogni lavaggio ne perdo decine e decine e decine...ci passo la mano e diventa nera dai tanti capelli che ci rimangono sopra...
Una visita dal dermatologo non guasterebbe, non pensi?

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Io mi curo da anni ma sarà almeno un paio di anni che me ne cadono 50-70 al giorno con punte anche di 100, nessuno o quasi miniaturizzato, tutti belli, lucenti e forti con tanto di bulbo.
Solo che ne cadono 10 ma ne rispuntano solo 4...
Il dott mi ha detto ricambio stagionale... intanto mi dirado!