Caduta copiosa di capelli e cute secca

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165
Da un anno e mezzo ho seguito una cura con minoxidil 2% prima minovital e poi minoximen e lavo i capelli con shampoo crinevit; da circa 2 settimane sono passato al minoxidil kirkland 5% e faccio da un mese a giorni alterni delle applicazioni di nizoral crema 2% sulle tempie. Integro il tutto con bioesse compresse. Adesso ho notato che il mio cuoio capelluto è secco e cadono pezzettini bianchi, ma nn sembra forfora e noto una caduta copiosa di capelli (La maggioranza con bulbo bianco). Sarà dermatite causata da allergia al glicole? la caduta è da ricollegarsi alla dermatite o è solo caduta stagionale? Come posso curare questo problema?

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165
Da un anno e mezzo ho seguito una cura con minoxidil 2% prima minovital e poi minoximen e lavo i capelli con shampoo crinevit; da circa 2 settimane sono passato al minoxidil kirkland 5% e faccio da un mese a giorni alterni delle applicazioni di nizoral crema 2% sulle tempie. Integro il tutto con bioesse compresse. Adesso ho notato che il mio cuoio capelluto è secco e cadono pezzettini bianchi, ma nn sembra forfora e noto una caduta copiosa di capelli (La maggioranza con bulbo bianco). Sarà dermatite causata da allergia al glicole? la caduta è da ricollegarsi alla dermatite o è solo caduta stagionale? Come posso curare questo problema?

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
E' il gliocole del minoxidil ciotato cghe tyi ha dato dermatite none' aslolergia cambvia il nminoxidil con un galenico senza glicole
saluti

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165
Grazie dottore! Ho un altra domanda e penso potranno rispondere anche altri utenti del forum, avendo dermatite causata da glicole posso utilizzare l'alpecin special lozione che allo stesso tempo contiene anch essa glicole?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Di solito la percentuale di glicole contenuta in quei prodotti è molto bassa di conseguenza non danno problemi.