Caduta capelli

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
Oggi ho lavato i capelli e sotto la doccia ne ho persi un paio, poi pettinandoli circa 50. Li lavo a giorni alterni, è una caduta normale?
 

ignevs94

Utente
20 Novembre 2017
37
1
15
Ciao! Beh che hai perso 2 capelli sotto la doccia è da vedere. Non puoi vederli con l'acqua mentre scorrono via.. Devi fare un WashTest per averne un ben preciso conteggio. Metti un panno bianco nel fondo del lavandino e li lavi dopo 6 giorni e conti. (Sopra i 300/350 è effluvio).
Di solito Dicembre e Gennaio hanno caduta ridotta fisiologica per proteggere lo scalpo dalle intemperie.

Anche perchè se li hai lavati e trazionati e con il pettine ne levi altri 50 non è un normale.(Probabilmente sotto la doccia te ne sono caduti almeno il doppio)

Se ne trovi troppi vai dal medico e fatti prescrivere le analisi che trovi sul sito del S.i.Tri. O del Dr. Paolo Gigli e vai da un dermatologo.
 

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
Non mi cadono mai sotto la doccia, non c'è modo, avendoli lunghi fino al sedere e molto spessi, vengono via solo se li tiro con le mani, se metto la garza non ne vedo nessuno, bene che vada ne vedo 10 se li tiro via con le mani. Ho fatto la conta dei capelli giornaliera visto che nel mio caso il wash test non ha senso e ne perdo 30/40 a volte 20. Ne ho trovati 50 stavolta ma li avevo arricciati e pettinati poco nei giorni precedenti.
 

ignevs94

Utente
20 Novembre 2017
37
1
15
Allora assolutamente nella norma sta anche finendo l'effluvio autunnale di novembre quindi tutto ok.