Caduta Capelli x Dott Gigli

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Salve a tutti, io ho 25 anni e soffro da sempre di Dermatite Seborroica.
Da qualche mesetto (direi anche più) noto con CHIAREZZA che i capelli che si trovano sulla tempia destra, stanno diminuendo a vista d'occhio!!
In pratica vedo che l'attaccatura in questione arretra!
Chiedo consigli al Dott. Gigli in particolare, su cosa iniziare ad utilizzare; so perfettamente che a distanza non è possibile dare una vera e propria cura, ma vorrei una traccia per iniziare a capire.

P.S. Ultimamente per tenere a bada la DS, sto usando Ketomousse e biotina a capsule, come integratore per la caduta uso ANATROFINE.
Grazie...
 

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Salve a tutti, io ho 25 anni e soffro da sempre di Dermatite Seborroica.
Da qualche mesetto (direi anche più) noto con CHIAREZZA che i capelli che si trovano sulla tempia destra, stanno diminuendo a vista d'occhio!!
In pratica vedo che l'attaccatura in questione arretra!
Chiedo consigli al Dott. Gigli in particolare, su cosa iniziare ad utilizzare; so perfettamente che a distanza non è possibile dare una vera e propria cura, ma vorrei una traccia per iniziare a capire.

P.S. Ultimamente per tenere a bada la DS, sto usando Ketomousse e biotina a capsule, come integratore per la caduta uso ANATROFINE.
Grazie...
 

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Salve a tutti, io ho 25 anni e soffro da sempre di Dermatite Seborroica.
Da qualche mesetto (direi anche più) noto con CHIAREZZA che i capelli che si trovano sulla tempia destra, stanno diminuendo a vista d'occhio!!
In pratica vedo che l'attaccatura in questione arretra!
Chiedo consigli al Dott. Gigli in particolare, su cosa iniziare ad utilizzare; so perfettamente che a distanza non è possibile dare una vera e propria cura, ma vorrei una traccia per iniziare a capire.

P.S. Ultimamente per tenere a bada la DS, sto usando Ketomousse e biotina a capsule, come integratore per la caduta uso ANATROFINE.
Grazie...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Potrebbe anche essere una stempiatyura FISIOLOGICA CHE non si cfura va VISTA Tutta la testa e fatta una dermoscopia per valutasre se ci sono segnio dermatopscopioci di calvizie
saluti
 

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Grazie Dottore, quindi Lei mi dice che va assolutamente la situazione, ma visto che io non ho la possibilità di venire a visita da Lei (troppo lontano x me) dovrei dunque interpellare un suo collega; che tipo di analisi dovrei fare prima o durante tale visita? Basterebbe solamente una dermoscopia come Lei suggerisce?

Grazie ancora
 

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Grazie ancora Dottore..
Un'ultima curiosità, il dermatologo al quale devo rivolgermi (sono confuso) deve avere delle specializzazioni in tricologia?
Chiedo questo perchè sono stato da medici esperti in malattie della pelle e sinceramente sono stati deludenti per i problemi che ho hai capelli.

Il test di DERMATOSCOPIA lo farò dallo stesso dermatologo al momento della visita o devo farlo prima presso un'altra struttura?

Grazie infinite
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
La dermatoscopoia te la esegue il dermatologo megfklio che tu tu rivolgha ad un dermatologo esperto in capelli
Saliti
 

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Grazie ancora Dottore...
Lei mi consiglia un dermatologo esperto in capelli, siccome sono spaesato e nella mia zona non conosco nessuno in particolare, da cosa posso intuire che il Dottore di turno sarà esperto in capelli?
Dal fatto che vanta una particolare esperienza in TRICOLOGIA?
Scusi la domanda ma sono veramente confuso...
 

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Io sarei intenzionato a chiamare in causa la Dottoressa Di Prima; ho conosciuto questo cognome grazie a questo forum e spero vivamente che non si tratti solamente di pubblicità.

Il mondo della dermatologia e della tricologia in particolare è certamente un mondo complesso ma diventa addirittura IMPOSSIBILE perché c'è troppa gente (professionisti e non) che approfittando del bisogno del paziente, pensano bene di derubarlo e basta! Io capisco, per esempio, che la caduta dei capelli sia tal volta irriducibile, ma sinceramente non approvo il fatto che certa gente vada dai migliori e costosi dermatologi, segua alla lettera le più svariate cure (spendendo altri quattrini), e che poi si ritrovi ugualmente pelato!! In questi casi, credo che non si tratti di professionisti ma di speculatori senza scrupoli; null'altro.

In un mondo sempre più in crisi economica e sociale, talvolta basterebbe che ognuno di noi fosse onesto col prossimo, e tutto sarebbe MOLTO più semplice...
Perdonate lo sfogo, ma sentendomi proporre dei tariffari assurdi, ai quali dovrei poi aggiungere (come sempre) dei prodotti altrettanto costosi, mi sono scoraggiato.

Se qualcuno conosce un buon dermatologo, ovviamente esperto e specializzato, in Sicilia mi faccia sapere gentilmente qualcosa; grazie...
 

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Grazie Dottore... Lei è veramente una persona professionale e disponibile. E' una fortuna poterLe rivolgere codeste domande..

Alla Dottoressa in questione dunque devo solamente kiedere di eseguire una deormatoscopia e attendere la sua cura.
Da quel momento saprò che natura ha la mia lieve caduta e di conseguenza mi potrò regolare usando prodotti che tutti mensionano ma che io non conosco ancora, quali: minoxidil, Finasteride ecc...
Sbaglio?
Grazie ancora