Caduta capelli senza pallino bianco

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65
Ciao ,

in questo periodo ho un incremento della caduta dei capelli .

La cosa strana è che i capelli che cadono non hanno il classico pallino bianco del bulbo , ma anzi sembrano che non abbiano proprio il bulbo, o almeno c'e' una pallina piccolissima che non si vede ma si sente appena al tatto e comunque di colore scuro . I capelli sembrano sani , nel senso che sono grossi e scuri . Aggiungo che ho anche un pò di dolore al tatto al cuoio capelluto.

Cosa potrebbe essere ?

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65
Ciao ,

La cosa strana è che i capelli che cadono non hanno il classico pallino bianco del bulbo , ma anzi sembrano che non abbiano proprio il bulbo, o almeno c'e' una pallina piccolissima che non si vede ma si sente appena al tatto e comunque di colore scuro . I capelli sembrano sani , nel senso che sono grossi e scuri . Aggiungo che ho anche un pò di dolore al tatto al cuoio capelluto.

Cosa potrebbe essere ?

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65
Ciao ,

Cosa potrebbe essere ?

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65
Grazie dott. Gigli !!

In pratica cosa significa che cadono capelli spezzati o displasici , è possibile sintomo di quale problematica ?

Se si tratta di semplice effluvio stagionale dovrebbero avere il pallino bianco vero ?

12 Novembre 2010
633
1
265
Potrebbe essere la dermatite seborroica? Capita anche a me questo fatto, capita ai capelli ai lati. Il dermatologo che mi visitò mi disse che ai lati e dietro la nuca i capelli non sono soggetti ad AGA.
Però anche io, ne perdo da dietro e ai lati. (e sono senza pallino bianco).