Caduta capelli: relazione con lo shampoo

Marian

Utente
23 Aprile 2020
3
0
5
Cosenza
Buongiorno a tutti,
Vorrei sapere se esiste qualche relazione tra una maggiore caduta di capelli e i giorni che intercorrono tra uno shampoo e l'altro.
Noto che più passano i giorni, più vedo capelli cadere. E' possibile?

Grazie a tutti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Lava tutti i GG e non noterai nulla di particolare, periodo di effluvio a parte
 
  • Mi Piace
Reazioni: Marian

Marian

Utente
23 Aprile 2020
3
0
5
Cosenza
Grazie per le risposte, davvero.
Credo comunque di essere in effluvio, di nuovo.
Avevo ormai appurato che l’effluvio per me si verificasse nel mese luglio (puntuale) ma ora ecco di nuovo che i capelli cadono da qualche giorno a questa parte.
Visto che ci sono, “approfitto” della vostra disponibilità per cacciarmi qualche dubbio...
secondo voi è possibile che l’effluvio di questi giorni sia dovuto alla preparazione di un esame universitario? Prima di iniziare a studiare era tutto ok. Ma studio solo da una settimana, eppure i capelli cadono; può essere che a livello inconscio l’organismo recepisca così velocemente lo stress al punto da far “attivare la caduta”?
Ultima domanda: il puntino bianco nei capelli caduti sta a significare che ricresceranno?

Grazie davvero a chi risponderà :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Grazie per le risposte, davvero.
Credo comunque di essere in effluvio, di nuovo.
Avevo ormai appurato che l’effluvio per me si verificasse nel mese luglio (puntuale) ma ora ecco di nuovo che i capelli cadono da qualche giorno a questa parte.
Visto che ci sono, “approfitto” della vostra disponibilità per cacciarmi qualche dubbio...
secondo voi è possibile che l’effluvio di questi giorni sia dovuto alla preparazione di un esame universitario? Prima di iniziare a studiare era tutto ok. Ma studio solo da una settimana, eppure i capelli cadono; può essere che a livello inconscio l’organismo recepisca così velocemente lo stress al punto da far “attivare la caduta”?
Ultima domanda: il puntino bianco nei capelli caduti sta a significare che ricresceranno?

Grazie davvero a chi risponderà :)
Lo stress può incidere molto,poi tutto dipende da che caduta hai,5,10,50,100 capelli
Il capello con pallino è un capello che ha concluso il suo ciclo vitale
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,889
1,083
2,015
E' un fatto matematicoo , meno frequenza kavaggio, piu' caduta al singolo lavaggio
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore: