Caduta capelli piccoli

deve

Utente
20 Novembre 2003
27
0
15
Faccio uso di Fina da circa 2 anni e da circa 6 mesi ho cominciato l'applicazione anche del Minox. Soprattutto quest'ultimo mi ha dato risultati più soddisfacenti del primo riducendomi il numero dei capelli caduti quotidianamente e migliorandone l'aspetto e la consistenza.
Da circa una settimana noto però, pettinandoli e facendo la doccia, che i capelli che cadono sono corti circa 1 cm e alcuni di essi molto fini, diversi quindi da quelli che ho in testa. Sono circa il 50% di quelli caduti e li stò notando solo adesso.
La cosa mi preoccupa un po' e non capisco se sia normale dopo tutto questo periodo di terapie.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
In genere, dopo 6 mesi se usi il minox a 2%, non è che sia normale una caduta indotta. E poi, come il minox rende più lunga la fase angen non dovresti verificare questa miniaturizzazione. A mio avviso, dovresti spostare la discussione per la sezione dedicata ai novizi, perché va letta con più frequenza dai docs; inoltre, essendo il tuo caso una alopecia androgenetica non è per bene mettere il post in una sezione meno frequentata come questa dell'effluvium e della areata.
Ciao!!!Facci sapere!!!