Caduta capelli mia madre anni 69

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Salve a tutti, ebbene dopo diversi anni mi ritrovo su questo forum che mi ha salvato la chioma un pò di anni fa. Grazie a tutti e particolarmente al dott. Campo. Fortunatamente nn ho alcun problema anzi una chioma invidiabile...........

Purtroppo però ad avere problemi è mia madre, sta iniziando a perdere capelli nella parte centrale della testa. I capelli che cadoono sono lunghi ma cadono solo dal capo. Mia madre ha 69 anni. Vorrei aiutarla... Quali sono le cure più usate ?
Ciao Arfire

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ah ecco, sei uno di quella maggioranza silenziosa che dopo aver avuto successo con le cure non si fa più sentire...gettando nello sconforto chi si sta curando e pensa che non ci siano soluzioni...[:)]

La calvizie femminile è particolarmente problematica, a quella età spesso la si cura come aga (gli estrogeni sono infatti ridotti al minimo e non bilanciano più gli androgeni). Comunque penso che anche in questo caso una visita da un dottore specializzato in capelli sia la cosa migliore da fare, almeno per cominciare.

Ciao

MA - r l i n

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
a 69 anni le cadono perchè sta invecchiando, è in meno pausa, la proliferazione cellulare e tutto quello che ad essa è legato (cioè tutto) è molto rallentata, difficile che insorga l'androgenetica pura a 69 anni dopo una vita capilliferamente normale.
poi ritengo che comunque un diradamento (che sicuramente non avverrà velocemente) a 69 anni sia più che accettabile, ed eviterei di farle assumere farmaci inutilmente. al massimo se proprio proprio userei del camoufage