caduta capelli/massa muscolare

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Secondo voi esiste una relazione tra caduta di capelli e scarso sviluppo della massa muscolare(Considerate che io sono alto 185 cm e peso 70 kg) ?

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Secondo voi esiste una relazione tra caduta di capelli e scarso sviluppo della massa muscolare(Considerate che io sono alto 185 cm e peso 70 kg) ?

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
Mai sentito una cosa simile...per di più dai dati direi che sei completamente normopeso,quindi la cosa non mi fa pensare a nessuna denutrizione o carenza che possa creare caduta.
Una dieta con maggiore apporto proteico e un moderato esercizio fisico possono fare bene sia alla massa muscolareche ai capelli.Ma le cause della perdita di capelli sono da indagare altrove.

E poi bisogna vedere cosa intendi per scarso sviluppo della massa muscolare in base alla tua età al tuo fenotipo al tuo allenamento e alla tua alimentazione...

maxcalvizia

Utente
3 Ottobre 2003
57
0
65
Se fai un dieta corretta, come dice Princi, i tuoi capelli ne trarranno beneficio. E se vuoi aumentare di massa muscolare devi MANGIARE TANTO E BENE! Si fa l'errore spesso di eliminare i grassi - SBAGLIATO - principalmente quelli danno tanta energia, prevalentemente acidi grassi insaturi e polinsaturi, e vedrai come anche i capelli si risaneranno. Ovviamente non curano l'AGA, ma associati a fina e minox sono ottimi integratori naturali :)