caduta capelli e cute pruriginosa con forfora

diego014

Utente
17 Febbraio 2016
23
0
15
Buonasera a tutti, mi chiamo Diego, ho 34 anni e soffro purtroppo di un alopecia androgenetica lenta , che progredisce senza fermarsi. Ho perso capelli davanti e dietro ho il buco in continuo peggioramento. Ho usato in passato per un anno circa il minoxidil al 2% , poi ho dovuto sospendere la cura perché mi procurava mal di testa . Ad oggi a distanza di anni non riesco più a usarlo , ne galenico senza glicole e ne quello industriale, sapendo che è l unica lozione farmacologica a portare a risultati. Da qui ho iniziato a prendere una pasticca la sera di sametrix compresse, da più di 3 anni, senza mai saltare una dose. Ho provato diverse lozioni , di ogni tipo, ma tutte ungono la testa e fanno apparire i miei capelli ancora più diradati. Sto usando da molti mesi vichi fiale con aminexil , ma il cuoio capelluto rimane secco e la mattina pieno di forfora e prurito notturno , abbastanza frequente. Ora , vi chiedo , in maniera gentile , quale lozione devo comprare o farmi fare in farmacia, per avere la cute normale , senza prurito e forfora, che serva per aiutare o rallentare la caduta? Esiste qualcosa?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Provi ad usare olio di mandorle dolci 3-4 ore prima dello shampoo per facilitare ildistacco di squame e croste .
Saluti
 

diego014

Utente
17 Febbraio 2016
23
0
15
Va bene, grazie, eventualmente come lozione galenica , in farmacia consigliata dal dermatologo, posso farmi fare una lozione galenica con serenoa repens ( se si , in quale percentuale) unita a vitamine oppure androgeni ? Se si , quale evitando spiacevoli effetti collaterali?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Dovrebbe essere il tuo derma a indicarti la via ...comunque- alterna uno shampoo extra delicato (tipo triconac/restivoil blu se hai forfora/biokap) a nizoral (da usare 2/3 volte a settimana e lasciare in posa qualche minuto prima del risciacquo),inserisci locoidon soluzione cutanea 2/3x week da applicare prima di coricarti. Se la serenoa la assumi già sistemicente la vedo inutile topica...pensa ad una lozione a base di antiandrogeni/estrogeni (17alfa estradiolo e ciproterone acetato tra i tanti li ho trovati di qualche utilità...niente miracoli,ma danno una mano all'anagen)
 

diego014

Utente
17 Febbraio 2016
23
0
15
Va bene, grazie per la risposta , la lozione con estradiolo e ciproterone la faccio fare in farmacia come galenico , oppure esiste già fatto industriale? Se galenico , in quale percentuale devo farla? Loicodon lozione è un altra cosa?
 

diego014

Utente
17 Febbraio 2016
23
0
15
Salve a tutti, mi consigliate , per favore un dermatologo bravo e competente riguardo alla calvizie, in Abruzzo o nelle marche , considerando il fatto che io abito a Teramo? Grazie a tutti. Attendo una risposta
 

veronicac

Utente
22 Febbraio 2016
3
0
5
Ciao a tutti!
Sono una studentessa dell'Università di Roma La Sapienza, nello specifico del master in marketing management dell facoltà di economia. Insieme al mio gruppo di studio stiamo conducendo una ricerca sullo shampoo antiforfora clear for men, e abbiamo come obiettivo quello di analizzare il profilo del tipico consumatore di tale prodotto; pertanto vorremmo fare una piccola e semplice intervista a chi fosse disponibile, chiedendovi aiuto in questo compito non di certo semplice.
Potreste aiutarci?